202… 5 libri per il nuovo anno

“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine”.
Virgina Woolf

Anche per questo passaggio al nuovo anno vi suggeriamo alcuni titoli di libri da portare con voi.
Un emozionante viaggio nel mondo delle emozioni del mondo vegetale; un percorso iniziatico; una autobiografia; e, poi, un invito per i più piccoli alla curiosità e a coltivare i propri sogni e la potenza di una poetessa premio Nobel, per rileggere e sentire la quotidianità con parole di una forza senza tempo.

Buona lettura!

Il monaco che amava i gatti

Un viaggio in India per lasciarsi alle spalle un lavoro perduto, un amore finito. Il protagonista di questa storia, Kripala, non sa cosa gli riservi il futuro: una serie di incontri che lo porteranno a scoprire, attraverso un vortice di emozioni, l’immensa bellezza della sua anima. Il monaco che amava i gatti è la storia di un viaggio ispirazionale che tocca con poesia e semplicità i valori e i temi più profondi dell’esistenza.

Corrado Debiasi
Editore Sperling & Kupfer

Le emozioni nascoste delle piante

Un libro per scoprire che le piante sono in grado di provare un’ampia gamma di emozioni e trasmettere quello che provano. Si difendono, attaccano, siglano alleanze, costruiscono, comunicano a distanza le loro paure, sofferenze e gioie. Ci riconoscono e considerano ed è possibile che ci inviino informazioni terapeutiche, messaggi di gratitudine e richieste di aiuto…

Didier Van Cauwelaert
Editore Feltrinelli

Raccontare è il mio mestiere

Nella sua autobiografia, Giangi Milesi ci consente di accedere a un patrimonio umano ricco di spunti di riflessione. Con profondità e un pizzico di leggerezza, esplora sfide e conquiste di una vita dedicata al terzo settore. Un viaggio personale e un invito a non trascurare le storie che ci uniscono e a continuare a lottare per un mondo migliore.

Giangi Milesi
Editore Scatole parlanti


La gioia di scrivere. Tutte le poesie

L’amore, la vita, la morte, ogni aspetto delle nostre esistenze trasformato in versi di colloquiale naturalezza e (apparente) semplicità.
È racchiusa qui la potenza della poesia di Wislawa Szymborska, poetessa polacca premio Nobel nel 1996, e che in questo volume vede raccolta la sua intera produzione.

Wislawa Szymborska
Editore Adelphi


Tu sei una meraviglia

Un titolo per i più piccoli in cui vivere che la bellezza è ovunque, si deve solo imparare a riconoscerla. L’invito di questo libro illustrato per bambini dai tre anni in su è quello di andare alla scoperta delle meraviglie del mondo.
Un albo che incoraggia a esplorare il futuro con curiosità, a coltivare i sogni, a mettersi in gioco senza paura.

Kobi Yamada
Editore Terre di mezzo

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!