Riciclare correttamente i rifiuti, riutilizzare la tazza del caffè, fare una doccia di 5 minuti, guidare di meno, comprare prodotti locali, evitare la fast fashion: sono solo alcune delle azioni che possono contribuire a ridurre il nostro impatto sull’ambiente risparmiando emissioni di CO2. Con Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale e AWorld, l’app ufficiale a supporto della campagna ActNow contro il climate change delle Nazioni Unite, parte la sfida per risparmiare 50.000 kg di CO2 entro il 30 ottobre 2021 e piantare così 200 nuovi alberi a Milano.
La challenge viene lanciata in occasione della nona edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, che si terrà il 12 e 13 ottobre all’Università Bocconi di Milano e il cui tema è “Rinascere sostenibili”.
Partecipare alla challenge
La partecipazione è molto semplice. È sufficiente scaricare la app AWorld e unirsi al team “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale” (codice: SC2021), partecipare alla challenge “Facciamo crescere il Bosco della CSR” e accumulare le proprie azioni positive per contribuire all’obiettivo di risparmiare 50.000 Kg di CO2 entro il 30 ottobre 2021!
Il Bosco della CSR è realizzato dal Salone con il supporto di Rete Clima, ente non profit attivo in Italia con progetti di compensazione forestale di gas serra e di sostenibilità. Sono già 300 gli alberi piantati nel territorio di Milano, e con la challenge legata alla edizione 2021 del Salone l’obiettivo è arrivare a 500.
230 le organizzazioni protagoniste del Salone 2021
Sono 230 le organizzazioni protagoniste della nona edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Il programma culturale dei due giorni è consultabile online e tutti gli eventi del palinsesto si potranno seguire in streaming. La manifestazione sarà in forma ibrida, con la possibilità, a numero chiuso, di partecipazione in presenza previa iscrizione.
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Fondazione Sodalitas, Unioncamere, Koinètica.