A Natale meno consumismo, l’invito di Kidsofbrokenfuture

Le feste natalizie rappresentano uno dei momenti più a rischio di consumismo a 360°. Ecco perché Flowe e Kidsofbrokenfuture lanciano un monito importante: non mettiamo a rischio il pianeta e il nostro futuro. Il fulcro del percorso narrativo e della regia del nuovo video-progetto, affidato alla regista Caterina Viganò (già autrice di video musicali, progetti per Apple e Toilet Paper) si ritrova nella famiglia.  La famiglia, che rappresenta uno dei cardini più importanti nella società italiana, nel video viene volutamente descritta in maniera caricaturale, grottesca.

Il video è la rappresentazione di comportamenti inadeguati di chi ignora le regole basilari del rispetto tra le persone, gli animali e l’ambiente. Attraverso gli atteggiamenti dei personaggi – un papà, una nonna, due figli adolescenti e un cagnolino – viene raccontata l’inconsistenza e incongruenza della nostra società, in totale noncuranza degli altri e dell’ambiente circostante. La chiave di lettura è nello sguardo del sesto personaggio, RED, il fidanzato della ragazza che osserva con disprezzo le scenette e i siparietti dei membri di questa famiglia che pensa solo al cibo, ai social, alla tv, noncurante del proprio cane e degli sprechi in atto. RED è “l’eroe” positivo, che sceglie di comprare un regalo di Natale dai risvolti etici, decide di effettuare un acquisto consapevole, ossia un capo KIDSOFBROKENFUTURE utilizzando la carta di debito Flowe, che compensa la Co2 emessa piantando alberi per contribuire alla riforestazione di alcune aree a rischio.  Alla fine del video, a supporto della narrazione compare un claim in stile “Don’t do it”, il cui messaggio è chiaro: non compromettiamo il nostro pianeta.

Così KidsOfBrokenFuture, che s’impegna attivamente a produrre abbigliamento contemporary streetwear in modo responsabile e Flowe, una realtà che va oltre i classici confini del finance per prendersi cura dell’individuo e del pianeta a 360 gradi, aggiungono un nuovo tassello al progetto in favore della moda sostenibile avviato quest’anno e invitano i giovani consumatori a utilizzare l’occasione delle festività natalizie per compiere una scelta responsabile.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!