Il 2020 ha messo a dura prova le piccole e medie imprese italiane. I lockdown hanno obbligato i lavoratori a interrompere le attività e a fermare i loro furgoni, perdendo così i contatti con i clienti abituali.
Fiat Professional, da sempre al fianco dei professionisti con i propri veicoli, ha scelto di aiutarli a trovare nuovi clienti sostenendoli in un modo nuovo.
Dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo nasce “Professionisti come te”, la prima campagna promozionale integrata di Fiat Professional che, invece di promuovere i propri furgoni, promuove i propri clienti, dando loro una visibilità inaspettata.
In primo piano, infatti, ci sono proprio i lavoratori: con i loro volti, con le loro aziende, con i furgoni che li accompagnano ogni giorno e con i loro contatti, così da poter trovare il professionista che fa al proprio caso.
La pianificazione media, curata da Starcom, ha previsto già nel mese di ottobre alcune pagine stampa con l’obiettivo di pubblicizzare il lavoro di veri professionisti in difficoltà e di aiutarli nel trovare nuovi clienti. Proseguirà, a partire dal 15 di dicembre, una pianificazione social su LinkedIn, Facebook e Instagram e su Youtube, a livello nazionale, con ulteriori attività geolocalizzate sulle aree di appartenenza dei professionisti per supportarli concretamente attraverso questa campagna.