Un albero di Markhamia, con cui verrà creata la foresta di Initiative
Un albero di Markhamia, con cui verrà creata la foresta di Initiative

Un albero per ogni dipendente: nasce in Kenya la foresta di Initiative

Secondo Stand Out In Culture, l’Osservatorio Initiative sulle grandi tensioni culturali del momento, l’82% degli italiani ritiene che i protagonisti del cambiamento devono essere molteplici, ossia governo, cittadini e imprese. Per il 63% del campione, le aziende dovrebbero sostenere associazioni ed enti che si occupano di sostenibilità.

Cogliendo questi importanti spunti emersi dall’Osservatorio, Initiative, network media internazionale parte del gruppo Mediabrands, ha deciso di compiere un piccolo gesto, ma concreto, verso i valori della sostenibilità e verso una necessità di pragmatismo: piantare tanti alberi quante sono le persone del team italiano, creando una vera foresta in Kenya.

La foresta Initiative

Grazie alla collaborazione con Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare, nascerà in Kenya un bosco di alberi di Markhamia. Questo progetto consentirà, da un lato la riduzione della CO2 e, dall’altro, la tutela della biodiversità sostenendo anche le comunità locali dei contadini che se ne prenderanno cura.

Initiative ha deciso di dare il proprio contributo a pochi giorni dal Festival della Sostenibilità, evento riconosciuto dalle Nazioni Unite, rendendo tutti i propri collaboratori partecipi di una simbolica ma significativa attivazione, per dare seguito ad un bisogno di cambiamento e per sensibilizzare le comunità.

Il Gruppo Initiative

Initiative è un’agenzia media globale full-service, nata con l’obiettivo di far crescere i brand attraverso la cultura. L’approccio dell’agenzia per interpretare e agire rapidamente sui segnali e dati culturali – denominato Cultural VelocityTM – crea connessioni durature fra la cultura e i brand rilevanti che garantiscono i risultati di business. Initiative è parte del gruppo Mediabrands, la divisione media globale di Interpublic Group Cos. (NYSE: IPG), Initiative impiega 3.200 tra i giovani più talentuosi e smart del settore, in oltre 80 Paesi e vanta quasi 16 miliardi di dollari di fatturato annuo, con clienti di rilievo internazionale, tra cui LEGO e Deliveroo. Per ulteriori informazioni, visitare www.initiative.com

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Spreco alimentare (adobestock)
Lotta allo spreco alimentare: ThinkAbout raccoglie 150.000 euro