L'operazione di urban gardening di Mutti
L'operazione di urban gardening di Mutti

Arte e urban gardening: Mutti porta sul territorio il suo Bosco Diffuso

In particolare quest’anno, la responsabilità del brand Mutti verso un ambiente più sostenibile si è espressa attraverso varie attività sul territorio, per esempio la piantumazione di diverse centinaia di alberi (querce e non solo) nei pressi della sede dell’azienda, dando vita a un vero e proprio Bosco Diffuso Mutti. Da qui il desiderio di rendere questo bosco uno spazio virtuale, oltre che fisico, capace di uscire dai propri confini naturali, nel parmense, per lasciare tracce altrove e farsi megafono dell’impegno concreto del brand a favore della natura. Nasce così “Tracce di Bosco Diffuso” che prevede un’azione di guerrilla gardening e un progetto di public art nell’area di Milano, realtà in cui la rinaturalizzazione degli spazi metropolitani è già in atto, ma c’è ancora tanto da fare. 

Leggi anche: Mutti presenta il primo Bilancio Ambientale per un futuro più green

La quercia piantumata da Mutti a Rozzano
La quercia piantumata da Mutti a Rozzano

A sostegno del verde pubblico, il 15 settembre scorso, è stata piantumata una quercia che contribuirà a rinverdire Piazza Foglia, tra le più frequentate di Rozzano, sede anche del Comune e di vari istituti scolastici.

A seguire, in pieno centro a Milano, in Piazza Meda, è stata realizzata un’installazione di public art, composta da 1000 piantine contenute in barattoli Mutti. Per tre giorni, dal 17 al 19 settembre, le stesse piantine sono state distribuite gratuitamente ai passanti, per fare in modo che potessero portare a casa anche loro un piccolo pezzo del Bosco Mutti. In cambio, hanno potuto lasciare un personale messaggio, dedicato alla natura e all’ambiente, qui nella pagina del sito Mutti dedicata, al momento ancora attiva per tutti coloro che vogliono condividere la loro riflessione per un futuro più green.

Il progetto è stato amplificato con il supporto di Reprise, la performance agency di Mediabrands, che ha coinvolto la community Il Milanese Imbruttito e coordinato le attività di influencer marketing. Inoltre, per dare maggiore risonanza all’evento sono state ideate delle azioni PR specifiche.

Tutto il progetto di comunicazione è stato seguito e realizzato da Live, la unit di McCann Worldgroup Italia, specializzata nella creazione e sviluppo di contenuti digital e social.

operazione di public art di Mutti
operazione di public art di Mutti

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Le Barbie acconciate dai parrucchieri di Alfaparf saranno vendute a favore di Dynamo Camp
Alfaparf crea look originali per le Barbie a favore di Dynamo Camp