La Fondazione Giovan Battista Baroni, promotrice dei Bandi da 280mila euro dedicati a sport, assistenza e ricerca nell’ambito della disabilità neuromotoria ha posticipato la data di chiusura per i Bandi 2022 al 15 di dicembre.
Leggi anche: Dalla Fondazione Baroni i bandi 2022 per l’inclusione dei disabili. Testimonial: il paralimpico Giordan
Una scelta dettata dal desiderio di consentire a più realtà, nel territorio di Roma e della Regione Lazio, di accedere a questo importante credito per realizzare i loro progetti.
La Fondazione, Ente del Terzo Settore, nell’ottica di un impegno sempre concreto si muove da 50anni per promuovere tutte quelle Associazioni ed Enti di prestigio che a diverso titolo contribuiscono a migliorare la qualità di vita dei più fragili. Testimonial di questa iniziativa il campione paralimpico di scherma, Edoardo Giordan reduce da un’importante vittoria ai mondiali di Eger, in Ungheria.
Il valore complessivo dei bandi per il 2022 ammonta a 280mila euro complessivi, di cui 100mila euro destinati ad iniziative di assistenza, 100mila euro a progetti di ricerca, 80mila euro per attività sportive da investire in uno o più progetti, nell’ambito delle neuroscienze e della solidarietà sociale volte all’inclusione delle persone con disabilità nel territorio del Lazio e, in particolare, di Roma.