Un bando per supportare lo sviluppo e la realizzazione di opere narrative brevi: è il Bando Corti AIR3 rivolto ai membri di AIR3 e ai registi dell’associazione 100autori iscritti ad AIR3, aperto fino al prossimo 10 marzo.
Per la realizzazione della quarta edizione della iniziativa della Associazione Italiana Registi, tra i partner c’è On Air Milano, casa di produzione e post-produzione di pubblicità, cinema, fiction ed eventi, guidata da Niki Petrucci, producer e head of Virtual Production.
On Air Milano collabora mettendo il proprio studio di Virtual Production a disposizione di uno dei tre futuri vincitori per una giornata di allestimento/prelight e una giornata di shooting con personale dedicato.

Cosa è la Virtual Production e come potrà aiutare chi potrà utilizzarla dopo avere vinto il Bando? Si tratta di un nuovo standard per il cinema e la realizzazione di contenuti video, che permette di liberare la creatività di autori e registi mantenendo i costi di produzione sotto controllo. Tra le altre possibilità, infatti, consente – e consentirà al vincitore – di girare scene in ambienti diversi rimanendo nello stesso studio, rendendo accessibili mete difficilmente raggiungibili o location immaginarie, gestendo variabili come orario, luce e meteo.
Tutte le informazioni sul concorso si trovano sul sito di AIR3.