La bellezza segreta dei giardini privati del Lago di Como si svela agli occhi del pubblico con il Festival Bellezze Interiori che si terrà a prossimi 27 e 28 maggio a Tremezzina (qui il programma).
Un evento, giunto quest’anno alla quinta edizione, nato per rendere accessibili i luoghi nascosti del Lago di Como: alcune ville private ospiteranno nei loro giardini eventi musicali e spettacoli.
Una manifestazione dal forte senso sociale che coinvolge privati, enti pubblici, cooperative sociali, artisti e istituti scolastici, come ha sottolineato anche Francesca Paini, presidente della Cooperativa Tikvà, promotrice del progetto.
Una proposta che ha lo scopo di sensibilizzare alla tutela dei beni comuni, educare al rispetto dell’ambiente e riscoprire la bellezza del nostro patrimonio storico e culturale attraverso l’apertura degli spazi verdi.
Bellezze Interiori contestualmente alla proposta culturale, ha l’obiettivo di dare ai giovani comaschi la possibilità di essere i co-protagonisti della progettazione e dell’organizzazione di un festival.
LEGGI ANCHE:
Parco ad alta quota, sodalizio tra arte e natura per riscoprire il presente