Il progetto ludico-educativo 'Campioni di benessere' di Lidl e La Fabbrica

Campioni di Benessere a scuola con Lidl e La Fabbrica

La Fabbrica, Gruppo indipendente leader nell’ideazione e nello sviluppo di percorsi di comunicazione educativa e formativa, ha supportato Lidl, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita sul territorio nazionale, nel suo primo progetto ludico-educativo, denominato “Campioni di Benessere”. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi delle scuole primarie, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sull’importanza di un corretto stile di vita, basato su un’alimentazione sana – grazie al consumo regolare di frutta e verdura – e alla pratica quotidiana di attività motorie.

Il kit del progetto ‘Campioni di benessere’

Il progetto coinvolge 800 scuole primarie con la partecipazione di 1200 classi in tutta Italia. Ai docenti delle classi aderenti è stato inviato un apposito kit contenente il materiale didattico necessario a sostenere e integrare il consueto percorso di educazione alimentare e fisica della scuola primaria. Grazie ad un approccio originale e motivante, l’associazione tra corretta alimentazione, con consumo quotidiano di frutta e verdura, e gioco motorio, viene rafforzata nell’immaginario dei bambini. Agli alunni saranno forniti anche un album e un poster da portare a casa ed utilizzare in famiglia per consolidare in maniera divertente i contenuti appresi durante le lezioni a scuola.

In una fase successiva, l’iniziativa prevederà anche 100 giornate School Day | Campioni di Benessere, per scuole selezionate: un viaggio multisensoriale presso i punti vendita Lidl Italia per toccare con mano i principi dell’educazione alimentare.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia commenta così il progetto: “Mai come quest’anno ci siamo resi conto di quanto la scuola sia fondamentale non solo per i ragazzi, ma per l’intera società. In linea con la nostra strategia di Responsabilità Sociale di Impresa, siamo orgogliosi di poter contribuire, in modo divertente e interattivo, grazie al nostro progetto ‘Campioni di Benessere’, alla diffusione di uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole, fin dalla giovane età”.

Tranchini, AD La Fabbrica

Daniele Tranchini, AD di La Fabbrica, aggiunge: “Da oltre 35 anni La Fabbrica punta a essere ponte tra il mondo delle imprese, docenti e studenti, costruendo progetti educativi che ispirino le giovani generazioni e che trasmettano loro i valori e le competenze necessarie a diventare protagonisti dei cambiamenti del futuro. Con Campioni di Benessere supportiamo con grande piacere Lidl per promuovere stili di vita salutari, nella consapevolezza che uno stile di vita sano sia il motore d’eccellenza per una vita dinamica e ricca di opportunità di scoperta”.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.campionidibenessere.it

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Il video di Emergency per il 2022
“Un 2022 di pace e non di guerra” è l’augurio di Emergency