Domenica 18 ottobre si svolgerà Lunghezze d’Onda, la digital experience completamente carbon negative. L’evento, il cui format mette insieme talk show, talent e live concert, è presentato da Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum che si rivolge alle nuove generazioni, e vedrà la partecipazione di volti noti del panorama artistico-musicale e dello show business più fresco e innovativo d’Italia. In onda dalle ore 18 sul canale YouTube di Flowe, l’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.
Lodovica Comello modererà una tavola rotonda (ore 18) con tre ospiti: l’artista e imprenditore Federico Leonardo Lucia, noto al grande pubblico come Fedez, lo youtuber Matteo Bruno, in arte Canesecco, e la webstar Mirko Alssandrini, in arte Cicciogamer89.Gli ospiti racconteranno la loro storia e come hanno trasformato le proprie passioni negli ambiti della musica, del tech e del gaming in professioni di successo. A seguire andrà in onda un esclusivo live concert (ore 19.15): a esibirsi il rapper Fabio Rizzo, in arte Marracash, e la cantante urban Francesca Caleandro, nota come Madame.
Il contributo di Flowe
Con l’obiettivo di creare sintonia, non solo tra persone ma con l’ambiente circostante, Flowe si impegna a rendere l’iniziativa Carbon Negative: insieme a LCA-lab, società di ricerca e consulenza ambientale, stimerà la quantità di CO2eq emessa durante l’evento e, grazie alla partnership con zeroCO2, la compenserà piantando alberi in Guatemala. L’impatto non sarà solo ridotto a zero, ma reso negativo grazie alla decisione di piantare un albero ogni 10 partecipanti all’appuntamento in streaming. L’iniziativa è infatti volta a sensibilizzare i giovani e renderli consapevoli: verso la salvaguardia dell’ambiente, da un lato, nei confronti delle proprie possibilità, risvegliando il loro spirito imprenditoriale, dall’altra.
Flowe offre inoltre ai suoi utenti, i Flome, la possibilità di vivere l’esperienza dell’evento da protagonisti, dando loro la possibilità di conoscere gli ospiti del talk show e confrontarsi con loro (Q&A h 18.45) e di incontrare gli artisti prendendo parte a una live chat diretta (Meet&Greet h 21.15).