“Oggi, da un lato, le marche devono essere in grado di occuparsi anche di altri aspetti oltre all’offerta commerciale; allo stesso tempo, noi dobbiamo saper trasferire, nei personaggi e nelle storie che raccontiamo, modelli di comportamento più contemporanei e adeguati ai valori che vogliamo lasciare alle generazioni future“.
(Simona Maggini, Country Manager di WPP Italia)
“La creatività può accorciare le distanze nella misura in cui cerca di individuare quali sono quegli elementi che oggi possono entrare in contatto nonostante il momento che stiamo vivendo. Quello di cui ci siamo resi conto è che dovevamo riuscire a trovare in questa storia un elemento positivo”
(Alessandra Lanza, Co-Founder e Direttore Generale del Festival della Creatività)
“Lavorare in una logica di meaningfulness migliora le performance di business in modo importante e concreto. Il momento che stiamo vivendo è interessante proprio per le sfide che pone a tutti noi comunicatori. È un momento di grande trasformazione del rapporto agenzia-cliente, dobbiamo mettere a disposizione il massimo delle nostre competenze per aiutare i clienti a orientarsi e costruire insieme a loro un percorso nuovo. Ci sarà un nuovo rinascimento“.
(Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media)