COMUNITA’

“O c’è un ritorno di valori comunitari, anche rivisitati, dove la centralità viene data alla vita, alla sostenibilità, alla responsabilità… o non ne usciamo. Devono cambiare gli occhiali con cui guardiamo il mondo”.
(Roberta Paltrinieri, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Sociologia dei consumi Alma Mater Studiorum Università di Bologna)

“Dobbiamo ridefinire le priorità in maniera civile”.
(Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario e direttore creativo)

“Credo che la relazione tracci il percorso di crescita verso la felicità…  La relazione è l’abc dell’amore: ci guardiamo in faccia e ci diamo valore, l’amore incomincia così. La terapia più efficace è la relazione”
(Don Gino Rigoldi, Fondazione Don Gino Rigoldi)

L’arte pubblica e partecipata ha il compito primario di chiamare a raccolta tutti gli attori dello spazio pubblico, anche le istituzioni che lo gestiscono, dai vertici fino alla base”.
(Maria Angela Capossela, Trenodia)

La cultura dovrebbe essere la base per permetterci di agire come cittadini. Dovrebbe essere distribuita a piene mani ed elargita con generosità fin da quando andiamo a scuola. Tutto l’insieme delle nostre relazioni si chiama cultura”.
(Marco Baliani, attore)

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
La Costa Concordia naufragata all'Isola del Giglio
Naufragio all’Isola del Giglio: il fondale marino sta recuperando bene