DHL Express Italy porta il tema dell’Inclusione al centro di un nuovo format. Nasce così la Run For Inclusion, una corsa non competitiva che celebra l’unicità di ogni individuo. Una gara aperta a tutti per condividere l’importanza dei valori di diversità, inclusione, sostenibilità e sport outdoor.
Un’iniziativa che mette in luce i valori condivisi di inclusione e sostenibilità e l’impegno di DHL Express Italy e Uniting Group nel celebrarli ogni giorno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Pensata per essere percorsa correndo o camminando, da soli, con la famiglia o con gli amici, si svolgerà nel cuore di Milano con partenza dall’Arco della Pace, area trasformata per il weekend del 29-30 ottobre 2022 in un vero e proprio villaggio dedicato, teatro di attività, stand informativi delle Associazioni partecipanti, talk e interventi per promuovere e raccontare al meglio le tematiche proprie dell’appuntamento.
Momento chiave del weekend sarà la mattina di domenica, in cui ci sarà il via della Run For Inclusion dall’Arco della Pace verso alcuni dei luoghi simboli di Milano. Riflettori accesi, però, già a mezzogiorno del sabato, con l’inaugurazione ufficiale del Village Run For Inclusion, sempre all’Arco della Pace.
Anche il pettorale gara, elemento iconico per eccellenza di ogni corsa, vivrà come un vero e proprio manifesto per i temi della RUN: i partecipanti potranno infatti scrivere accanto al numero un personale pensiero, trasformandolo in un messaggio e un simbolo della libertà d’espressione e inclusività che ognuno può e deve avere. Come in ogni viaggio firmato DHL Express Italy, #AndiamoOltre ogni traguardo.
Presenza fondamentale a supporto della Run e dei suoi valori, alcune delle più importanti Associazioni che rappresenteranno diversi ambiti, per celebrare l’inclusione a 360°.
AGPD – Associazione genitori e persone con sindrome di Down, AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Associazione Sport Senza Frontiere, Cesvi, Fondazione Francesca Rava, Fondazione Libellula, UICI – Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Milano, correranno insieme ai partecipanti per portare i propri messaggi al traguardo e avranno uno spazio all’interno del Village per promuovere le proprie attività. Ogni partecipante, contestualmente all’acquisto del ticket, avrà la possibilità di fare una donazione libera ad una delle Associazioni presenti.
L’iniziativa è Presented by RDS 100% Grandi Successi, che sarà anche protagonista sul palco del Village il 29 e 30 ottobre, e supportata da una Media Partnership di Hearst Italia, con le testate Gente, Marie Claire, Men’s Health e Runner’s World.
Il countdown verso la Run For Inclusion è quindi ufficialmente iniziato con il lancio del sito e dei canali social (Facebook e Instagram), che permetteranno di rimanere sempre aggiornati e scoprire le tante novità che accompagneranno gli appassionati fino al 29 e 30 ottobre.
I ticket di partecipazione sono acquistabili sul sito, dove sono presenti anche tutte le informazioni, gli orari degli appuntamenti e l’area dedicata alle donazioni per le Associazioni coinvolte.