Giorgia Marino e Guido Pezzino di Gag, diventata società benefit

Creatività e sostenibilità: Gag diventa Società Benefit

Gag, l’agenzia di comunicazione digitale guidata da Giorgia Marino e Guido Pezzino dal 4 maggio 2021 è ufficialmente Società Benefit, dando forma a una visione che la contraddistingue da sempre. Un traguardo che ufficializza un percorso fatto di impegno etico e sostenibile che fa parte dell’agenzia fin dal 2000, anno in cui Gag ha mosso i suoi primi passi nel mondo della comunicazione.

I recenti cambiamenti nel tessuto sociale hanno avuto profonde ripercussioni anche nel mondo economico e l’emergenza economica e sociale causata dalla pandemia ha accelerato le disparità nella società, determinando la necessità di azioni sostenibili.

“Per rispondere a questi cambiamenti è diventato necessario ridefinire il modo in cui l’attività d’impresa genera ricchezza e benessere, in considerazione anche degli equilibri sociali e ambientali e delle nuove istanze degli individui sia come lavoratori che come consumatori – spiega Guido Pezzino, Amministratore Delegato di Gag -. Per le aziende avere una base etica e di rispetto sociale e ambientale diventa fondamentale. La decisione di trasformare Gag in Società Benefit è coerente con il nostro percorso e con i cambiamenti che quest’epoca richiede”.

Essere Benefit, per un’agenzia di comunicazione digitale come Gag, significa anche avere un approccio diverso nei confronti di clienti e partner. Un approccio che implica una relazione sana ed etica e che punti alla promozione di pratiche e modelli di innovazione sostenibile, che passino anche dalla tecnologia.

Significa mettere a disposizione competenze e servizi per enti non profit attraverso progetti pro bono. E ancora, adottare comportamenti finalizzati a minimizzare l’impatto ambientale delle attività e massimizzare la riduzione dello spreco, per dare il proprio contributo alla tutela dell’ambiente e dell’ecosistema.

“Siamo convinti – concludono i due soci – di poter accompagnare i nostri clienti, attraverso il nostro lavoro, in una trasformazione positiva e sostenibile, intesa come uno sviluppo volto a soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di far fronte alle proprie necessità. Ogni azienda, in qualsiasi settore, può declinare il proprio scopo e nello stesso tempo esplicitare il proprio impegno etico e sostenibile. Noi di Gag ce la stiamo mettendo tutta per dare il nostro contributo”.

Per ulteriori informazioni su questo percorso, è possibile rivolgersi a Laura Di Dio, Head of Benefit Unit: laura.didio@gag.it

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!