CSR: i lavoratori Ikea cucinano per i cittadini bisognosi

Tutti insieme, hanno dedicato parte dell’orario di lavoro alla preparazione di  pasti caldi e pacchi con prodotti alimentari natalizi che, grazie a Banco Alimentare e a realtà impegnate sul territorio, come Save the Children, verranno distribuiti ai cittadini in situazione di fragilità. Sono i lavoratori degli store Ikea Italia, coinvolti in un progetto di solidarietà.
“Il 2020 è stato un anno senza precedenti – spiegano in una nota i vertici aziendali – e in un anno come questo il Natale può assumere un significato ancora più importante. Il desiderio è che grazie a semplici gesti possa diventare un momento di vicinanza e condivisone anche con le persone più vulnerabili in questo momento. Così Ikea Italia ha deciso di coinvolgere tutti i suoi co-workers in un progetto di donazione di prodotti alimentari, con il supporto di numerose associazioni nazionali e locali”.
Tra gli altri, i lavoratori delle sedi di Corsico, Carugate e San Giuliano hanno preparato 3.150  pasti caldi e 2.350 pacchi con prodotti alimentari natalizi; i colleghi di Padova 1.750 pasti e 520 pacchi di prodotti alimentari.
Nello specifico, Banco Alimentare si occuperà della distribuzione dei pasti caldi, mentre i pacchi con i prodotti alimentari saranno distribuiti da Save the Children e altre associazioni territoriali.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!