L’emergenza sanitaria ha posto una particolare attenzione su due aspetti che nel futuro avranno un’importanza fondamentale: la ricerca e la sperimentazione. Trovare soluzioni che diano la possibilità di guardare avanti, ritrovando un contatto con gli altri: questo è il modo di vincere anche le battaglie più dure.
PLUS+ – agenzia specializzata in comunicazione, eventi e produzione video – in questo periodo sta facendo della sperimentazione di nuove strade creative il suo punto di forza. Grazie alla campagna #unmetroinmeno, ha deciso di mettersi in gioco dando spazio a un nuovo approccio progettuale, più attento alle persone, alle loro emozioni e bisogni.
Il desiderio di avvicinarsi sempre di più a una dimensione umana della comunicazione ha portato PLUS+ ad abbracciare l’iniziativa #nessunorestaindietro di Fondazione IEO-CCM, mettendo a disposizione creatività, persone, tecnologie per supportare i due Istituti nella delicata fase di emergenza sanitaria.
Come? Attraverso il video: uno strumento di comunicazione potentissimo che durante la fase di lockdown ha dato la possibilità ad aziende e agenzie di continuare a lavorare pur restando in casa. PLUS+ devolverà il 5% del fatturato su ogni video prodotto alla Fondazione IEO-CCM, per supportare la raccolta fondi dedicata alla Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino e sostenere l’attività dei due ospedali, anche impegnati in prima linea contro il Covid-19. Tutti possiamo fare qualcosa per colmare idealmente il metro che ci divide, ognuno con le proprie forze, disponibilità e capacità.
PLUS+ e Fondazione IEO-CCM si uniscono nella missione più importante, con un obiettivo: quello che nessuno resti indietro.
#Unmetroinmeno
Proprio la sperimentazione e la continua ricerca hanno portato PLUS+ a lanciare il progetto #unmetroinmeno. “In un momento di distanza sociale, la nostra missione è quella di colmare il metro che divide le persone. Lo facciamo attraverso un mezzo potentissimo: il video. Un linguaggio che ci consente di mettere in contatto i nostri clienti e il loro pubblico in modo empatico, efficace e utile agli scopi. Parlare, toccare, stringere mani: tutto questo è ancora possibile grazie al racconto video. Un lavoro basato sulla creatività, certo, ma prima di tutto su un’attenta analisi psicosociale”. Queste le parole di Daniele Milonia, Founder e Creative Director di PLUS+. Tutti i dettagli su unmetroinmeno.com e su fondazioneieoccm.it
I fondi raccolti grazie a PLUS+ saranno devoluti a Fondazione IEO-CCM che ha attivato negli ultimi mesi diversi iniziative digitali a sostegno della grande campagna #NessunoRestaIndietro.