Da DeAKids e DeAJunior una programmazione speciale per stare a casa in famiglia

A partire dallo scorso 16 marzo DeAJunior, il canale prescolare di De Agostini Editore presente in esclusiva su Sky al numero 623, per ampliare l’offerta televisiva delle famiglie italiane costrette a casa, ha modificato il proprio palinsesto adattandolo alle esigenze dei genitori e dei più piccoli contribuendo con i suoi programmi ad essere di supporto con semplici attività, presenti nei programmi televisivi del canale, da fare a casa.

Da sempre i Canali TV del gruppo De Agostini mettono al centro delle proprie
produzioni originali e delle serie proposte in onda la visione familiare per genitori e bambini; i programmi del Network De Agostini hanno l’obiettivo di stimolare l’immaginazione dei più piccoli e l’apprendimento attraverso attività divertenti da fare assieme ai propri genitori, con il valore aggiunto di conduttori che per primi sono portatori di questo know-how, vere eccellenze nei loro settori. 

Si comincia alle 8.15 del mattino con Yo Yoga!, il programma condotto dalle maestre Renata Centi e Francesca Senette che avvicina grandi e piccoli alla disciplina orientale. Il programma sarà anche in onda alle ore 14.10. Dal 20 marzo arriva sul canale la nuova stagione del programma con puntate nuove ed inedite nell’appuntamento pomeridiano delle 14.10.
Si prosegue poi alle ore 14.20 con ‘Freestyle Tutta un’altra stanza’, condotto da Giovanni Muciaccia che aiuta i ragazzi a casa a rinnovare ed abbellire le proprie camerette con oggetti di recupero e piccoli lavoretti da fare a casa. Spazio poi alle 14.50 a ‘Missione Cuccioli’, il programma condotto dai dog trainer Simone Dalla Valle e Lorenzo Cioppi che aiuta i ragazzi a prendersi cura del proprio cucciolo.

Le serate proseguono poi con le grandi serie di animazione del canale con puntate a tema dedicate alle attività da fare insieme in famiglia: da ‘Masha e Orso’ ad ‘Hey Duggee’, la serie prescolare distribuita da BBC Worldwide che racconta le vicissitudini di cinque bambini-animali che nel doposcuola frequentano un gruppo Scout fino a ‘Bing’, nuovo cult dei bambini in cui il coniglietto protagonista, creato dalla penna dello scrittore inglese Ted Dewan, vive ogni giorno sfide che sembrano più grandi di lui.
Dal 20 marzo inoltre arriva sul canale il nuovo programma, già visibile on demand su Sky, Tai Chi One, il programma che avvicina i ragazzi al tai chi condotto da Manuela Blanchard.

Su DeAKids e DeAJunior inoltre andranno in onda i video messaggi dei talent dei due canali che invitano ragazzi e famiglie a stare a casa e al contempo raccontano come stanno trascorrendo la loro giornate suggerendo attività da fare.
Sempre da lunedì 16 marzo, partono contemporaneamente anche sui due canali del gruppo due call to action per i ragazzi a casa. Su DeAKids, il canale chiederà ai ragazzi cosa fanno a casa e inviterà i telespettatori ad andare sul sito www.deakids.it per inviare video foto o il lip sync della canzone preferita. Su DeAJunior, il canale chiederà invece alle famiglie di inviare sul sito www.deajunior.it foto video e disegni delle attività fatte a casa con mamma e papà. Tutti i video, le foto, i disegni e i lip sync andranno poi in onda sui due canali. 

La Pasqua dei più piccoli si anima di serie, cartoni e musica

Tanti cartoni animati, tante serie e tanta musica saranno gli ingredienti delle giornate di Pasqua e Pasquetta su DeAKids e DeAJunior.
Su DeAKids a Pasqua alle ore 21.00, a partire dal 12 aprile, per dieci giorni, andrà in onda ‘Special Guest Playlist presentato da Francesco Bertoli’, il contenitore che raccoglie le interviste del programma ‘Special Guest’ ai beniamini dei ragazzi e i videoclip delle canzoni più amate. Ad introdurre eccezionalmente ogni puntata ci sarà Francesco Bertoli, appena uscito dal talent ‘Amici di Maria De Filippi’. Tra le nuove interviste in onda durante queste giornate ci saranno quelle di Jacopo e dello stesso Francesco Bertoli (domenica 12 aprile), Francesca Michielin (lunedì 13 aprile), Gaia Gozzi (domenica 19 aprile). Insieme alle prime tv delle nuove puntate i telespettatori rivedranno in onda le puntate più divertenti delle ultime settimane con, tra gli altri, Francesco Gabbani, Eugenio in via di Gioia, Riky e Anastasio.

Continuano poi su DeAKids le puntate in prima tv di due nuove serie animate partite lo scorso 6 aprile: da lunedì 13 alle ore 17.45 ‘Boy Girl Dog Cat Mouse Cheese’, il cartone animato inglese che racconta della convivenza tra un ragazzo, una ragazza, un cane, un gatto, un topo e del formaggio. Dal 15 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 17.05 ci sarà la nuova serie ‘Cupcake e Dino’, una serie che racconta le vicende di un minuscolo cupcake e di un amico dinosauro, due fratelli che lavorano in un minimarket e si dilettano a fare lavoretti di tutti i tipi per aiutare i concittadini.

Anche DeAJunior, il canale prescolare del gruppo dedicato ai più piccoli e alle famiglie farà compagnia ai telespettatori con una nuova serie animata: domenica 12 aprile alle ore 17.15 andrà in onda ‘Ricky Zoom’ per l’occasione con una maratona di episodi tra cui uno proprio dedicato alle uova pasquali. Ricky Zoom è una piccola moto da corsa che si diverte con i suoi amici sperimentando nuove manovre e nuove avventure nella cittadina di Wheelford.
A Pasqua anche Masha e Orso saranno in onda alle ore 18.30 , mentre continua ad andare in onda in rotazione il mini episodio della serie dal titolo ‘Masha e Orso cosa fare a casa durante la quarantena’ nel quale i due protagonisti si destreggiano tra mille cose da fare a casa dando consigli utili ai bambini che devono rimanere nelle proprie abitazioni.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!