Arriva su DeAByDay, il digital magazine femminile di De Agostini Editore, “Voci del cambiamento”, uno speciale nel quale le lettrici troveranno una serie di interviste esclusive fatte a personaggi di spicco nel loro settore che racconteranno come stanno vivendo questa fase di emergenza sanitaria sia a livello personale che a livello professionale e quali impatti immaginano per le loro rispettive professioni. Lo speciale è online da oggi 25 maggio su www.deabyday.tv.
Moltissimi sono i personaggi intervistati: da Milly Carlucci, che ha raccontato come ha passato il lockdown e quali sono le difficoltà nel mettere in piedi un grande spettacolo televisivo in questo momento, a Paola Turci, che ha sottolineato quanto l’attuale situazione stia avendo conseguenze sul mondo della musica e dei live. Tra le altre donne intervistate ci saranno la giornalista televisiva Alessandra Sardoni e la conduttrice televisiva e Real estate agent Paola Marella. Non saranno solo le donne di spettacolo a raccontarsi ma anche professioniste di rilievo della società civile come Elisa Pagliarani, general manager di Glovo, che racconterà come sta vivendo il settore del delivery questa situazione e come cambierà in futuro o l’avvocato divorzista più famosa d’Italia, Annamaria Bernadini de Pace che, dal suo osservatorio privilegiato, racconterà come stanno vivendo le coppie costrette a casa in questo lockdown e quali saranno le conseguenze su molti matrimoni.
“DeAByDay è da sempre uno spazio contemporaneo ed inclusivo per donne che cercano informazioni pratiche e utili ma anche storie e punti di vista originali per trovare ispirazioni e leggere meglio la quotidianità in cui vivono – spiega Cristiana Felli, Marketing & Digital Director De Agostini Editore -. Ed è proprio quello che vogliamo fare anche con questo speciale: cercare di raccontare alle nostre lettrici, attraverso testimonianze autorevoli ma sempre molto concrete, quali saranno gli impatti del coronavirus e che donne, ma più in generale, che persone saremo, e quali conseguenze ci saranno anche per gli aspetti più quotidiani delle nostre vite”.
Nella top 5 dei siti femminili più visitati in Italia il network DeAByDay ha raggiunto circa 10 milioni di utenti unici; circa 19 milioni le pagine viste e oltre 6 milioni le video views mensili (fonte: dati Editore/Mapp, aprile 2020).