Fisher-Price, brand attivo nella categoria baby e infant pre-school, ha aperto le porte virtuali del nuovo Fisher-Price Toy Museum, che espone digitalmente I grandi classici Fisher-Price degli ultimi nove decenni in una mostra colorata, creatae curata esclusivamente per Instagram.
Un grande viaggio nei ricordi per persone di tutte le età, per celebrare il 90° anniversario del brand: 90 immagini diverse organizzate per decenni, per consentire ai visitatori di andare in cerca dei giocattoli vintage della loro infanzia.
Il lancio della collezione include una varietà di prodotti classici realizzati dall’artista e designer Leila Fakouri, che si è concentrata sul mantenere i giocattoli come protagonisti di ciascun ambiente e allo stesso tempo di incorporare dimensioni e trame per creare un’autentica sensazione da museo.
I reperti includono Snoopy Sniffer, lanciato nel 1938, gli iconici Roller-Skates, introdotti nel 1983, e esposti in una pista di pattinaggio in miniatura completata da pavimentazione rivestita in legno e pareti tappezzate e il Cavallucio Marino, che venne lanciato nel 2008. “Questi giocattoli furono ideati e creati in diversi periodi storici che abbraccia quasi un secolo – racconta Leila Fakouri -. Ogni decennio ha il proprio stile, colori, atmosfera e ricordi nostalgici. Mi sono concentrate sul portare in vita tutto ciò, curando una bellissima e complessa varietà di installazioni che riflette il linguaggio visivo di ciascun periodo”
“Fisher-Price Toy Museum è stato ispirato dall’idea che, se sei nato negli anni ’50, ’80 o 2000, ognuno ha un ricordo del proprio giocattolo preferito e molti di questi sono legati a Fisher-Price – ha affermato Chuck Scothon, SVP e Global Head of Infant e Preschool Matte -. Lo scopo di questo museo è quello di portare i visitatori indietro nelle loro uniche esperienze d’infanzia e di dare loro l’oppportunità di rivivere la propria gioventù, anche se solo per un momento”. Tutte le immagini sul profilo Instagram dedicato.
Fisher-Price continua così a celebrarei 90 anni dalla sua Fondazione, nel 1930. Nel 2020, durante la pandemia globale COVID, l’azienda ha, anche, realizzato un’edizione speciale della linea di action figures e Little People chiamata #ThankYouHeroes, i cui ricavati di vendita andranno in beneficenza per supportare gli sforzi contro il COVID.
Infine, è prevista ancora per quest’anno una nuova campagna di brand a 360° chiamata ‘Torniamo Bambini’, che celebra il modo di vedere il mondo così come lo vedono i bambini, con ottimismo e ironia, e al tempo stesso è un invito esteso agli adulti a tornare piccini e riscoprire il piacere del gioco