Il visual del progetto Act4Change di Activia per sostenere reintrodurre le donne sul lavoro
Il visual del progetto Act4Change di Activia per sostenere reintrodurre le donne sul lavoro

Donne che perdono il lavoro: Activia dà il via a Act4Change con VMLY&R

Parte da una considerazione allarmante il nuovo progetto VMLY&R per Activia di Danone: nell’ultimo anno su 4 posti di lavoro persi, 3 sono di donne. 

Facendo leva sul posizionamento del brand, l’agenzia ha ideato ACT4CHANGE, un programma dedicato alle donne più colpite dalla crisi, con l’obiettivo di aiutarle a riprendersi gli spazi che meritano nel mondo del lavoro, nato dalla collaborazione con LinkBeat e la sua fondatrice Francesca Parviero.  Si tratta di un format che si svilupperà con 4 workshop live sul canale IG @activia_italia, per ispirare la ricerca di una nuova opportunità professionale e 1 laboratorio con 5 sessioni disponibili, dedicate alle donne che hanno perso il lavoro, aperte alle prime 250 che si iscriveranno. Il percorso formativo si concluderà con un colloquio nelle filiali Adecco per una reale opportunità di reinserimento.

VMLY&R ha coordinato un pool di agenzie che hanno collaborato per la riuscita del progetto: BCW per l’amplificazione pr e media relation, Mindshare per la pianificazione media e Oliver per la parte social e influencer. Inoltre ha realizzato una landing page ad hoc sul sito di Activia dove le donne possono approfondire il programma e iscriversi https://www.activia.it/act4change/ . L’agenzia inoltre ha curato tutto il progetto di comunicazione della campagna integrata. A partire dall’identità visiva, realizzata con la mano di Luchadora, un giovane talento di Firenze che ha realizzato le illustrazioni.

La campagna di comunicazione sarà on air con una serie di affissioni multisoggetto a Milano, Torino e Roma, con lo scopo di creare awareness sul problema della diseguaglianza nel lavoro.

L’agenzia ha anche ideato tutto il merchandising per contribuire a sviluppare la notorietà del movimento, felpa, bag e una serie di stickers, che hanno l’obiettivo di divulgare la causa e coinvolgere sempre più donne.

Jordi Guitart, Direttore Marketing Danone Italia ha dichiarato: “A fronte di uno scenario lavorativo che vede le donne fortemente penalizzate, come ACTIVIA abbiamo deciso di agire offrendo loro un supporto concreto per riscoprire il loro valore e riprendersi il posto che meritano, anche in ambito professionale. Con Act4Change abbiamo scelto di dare il nostro contributo lavorando con partner che da tempo si occupano di empowerment femminile, formazione e occupazione perché ci aiutino a rendere fattivo il nostro impegno, grazie ad un programma mirato ed efficace, con un impatto positivo sulla vita delle singole donne coinvolte e dell’intera comunità.”

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!