Una vera e propria call to action per l’adozione di stili di vita sostenibili. Continua così, con la campagna istituzionale 2020 RigenerAzioni, la narrazione dell’economia circolare del Gruppo Hera: un racconto che amplia la tipologia dei business coinvolti a sostegno non solo della mobilità, ma, più in generale, di uno stile di vita sostenibile.
La campagna, ideata e realizzata della creative community KleinRusso, rappresenta le azioni rigenerative ispirate alle 5 R, Ricicla, Recupera, Riusa, Riduci, Rigenera, e lo fa raccontando semplici azioni quotidiane: giovanissimi che insieme ad adulti sono protagonisti di comportamenti virtuosi, volti al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
La condivisione delle RigenerAzioni, sottolinea una nota, rafforza il ruolo di leadership del Gruppo Hera nell’economia circolare e consolida la visione del progetto #RgenHera, lanciato a inizio anno, con il coinvolgimento delle community studentesche. “Hera aggiunge una quinta R al tradizionale paradigma della sostenibilità. Rigenera è la keyword che tiene insieme non solo tutte le diverse identità e realtà del Gruppo, bensì la comunicazione istituzionale, commerciale e di prodotto della multiutility”, spiega Sandro Volpe, Partner & Strategic planner dell’agenzia guidata da Fabrizio Russo.
Acqua, compost e plastica sono i primi tre soggetti di una campagna integrata che si sviluppa sia sui media digitali e sui social, sia utilizzando codici e linguaggi per i media affini al target più allargato, come la stampa quotidiana e le affissioni. La campagna è stata realizzata sotto la direzione creativa esecutiva di Antonio Fatini, Art Alessandro Palmieri.