EQUILIBRI

“I bias sono dentro di noi, tanto a fondo. Prima di tutto si fa prestando attenzione anche al dettaglio, bisogna allenarsi quotidianamente per scoprire il preconcetto che è dentro di noi”.
Domizia De Rosa, presidente di Women in Film, Television & Media Italia

“I miei prossimi obiettivi? Diventare la migliore! Mettersi in gioco, non dire no a priori e imparare. Penso che ci sia spazio per chi ci mette grinta. Anche le donne possono imparare mestieri tradizionalmente riservati agli uomini se alla base c’è impegno, voglia di fare e di imparare. Le donne possono e devono avere più coraggio!”.

Livia Popa, unica donna saldatrice in Italia all’interno di Daikin Applied Europe

“Stiamo vivendo un momento particolare anche a fronte della pandemia, in cui c’è una sorta di rivoluzione che le donne sentono di voler fare. Le nuove generazioni non accettano una serie di compromessi, noto nelle ragazze la voglia di affermazione e di rompere certe regole”.

Eleonora Rocca, fondatrice di WomenXImpact
“Ci sono studi che dimostrano che nei team in cui nelle posizioni di management ci sono delle donne c’è un beneficio di innovazione del 25% e un incremento di redditività. Questo perché… la donna ha paradigmi e modalità di flessibilità diverse e su queste diversità di prospettive ci può essere un arricchimento reciproco”.
Daniela Bernacchi, Segretario Generale della Fondazione Global Compact Network Italia

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Francesco Mondora
Imprese, una nuova leadership per il mondo che vorremmo