Kaumatua, il progetto di MilanoAltruista per stimolare, facilitare e mobilitare l’impegno pro-sociale della componente più matura della società a favore dei giovani, ha iniziato una raccolta fondi sulla piattaforma Eppela in collaborazione con MSD. Al raggiungimento dell’obbiettivo di 5,000 euro, MSD raddoppierà i fondi donando altri 5,000 euro.
“La nostra missione – ha spiegato Odile Robotti, fondatrice di Kaumatua – è supportare il passaggio di conoscenze intergenerazionali. Tramite questa raccolta fondi vogliamo raggiungere nuovi adulti maturi e inserirli in programmi di mentoring e volontariato in cui possano mettere la loro esperienza a disposizione delle nuove generazioni”.
L’obiettivo della campagna
Il progetto Kaumatua, nato nel 2019, ha subito un brusco arresto a causa della crisi pandemica. I fondi raccolti dalla campagna serviranno a far ripartire il progetto, pubblicizzandolo in luoghi strategici per raggiungere nuovi volontari e aggiornando il sito in modo da poter abbinare automaticamente ad ogni programma di mentoring un adulto con le competenze richieste.
Per maggiori informazioni www.eppela.com/kaumatua