Nivea racconta l’importanza del contatto fisico.
Durante la pandemia, i giovani di tutto il mondo sono stati tra i più colpiti dalle tensioni del lavoro, tanto da essere costretti ad abbandonare la propria indipendenza per tornare a casa. Riportando le loro vite ormai adulte nelle loro vecchie camerette mentre tutto il mondo era in pausa, hanno vissuto con grande pressione questo ritorno e la convivenza con le loro mamme. Ma quando le difficoltà della vita ci sovrastano, c’è solo una persona che può aiutarci a rialzarci.
Nivea, il valore del contatto umano #CareForHumanTouch
E proprio da questo concetto parte #CareForHumanTouch, il nuovo posizionamento di comunicazione di Nivea: “sosteniamo il valore del contatto umano per ispirare unione e vicinanza”. Un nuovo brand purpose, che il brand di skin care del gruppo Beiersdorf concretizzerà in una serie di attività di comunicazione e sul territorio.
“Nivea vuole promuovere i comprovati benefici per la salute grazie al contatto fisico e supportare lo skin-touch non appena le circostanze lo consentiranno”, spiega l’azienda in una nota, specificando che il marchio investirà 20 milioni di euro in progetti locali di skin-touch in tutto il mondo raggiungendo 150.000 persone con particolare attenzione ai bambini prematuri, persone ipovedenti e anziani affetti da demenza. Il marchio, mira inoltre a sensibilizzare 100 milioni di persone sui comprovati benefici per la salute del contatto con la pelle entro il 2025.
Questo il messaggio dello spot Nivea ‘Anna torna a casa’ firmato da Publicis OneTouch.