Uno speciale di 30 minuti per celebrare l’impegno dei suoi agricoltori e i valori che caratterizzano il premio Pomodorino d’Oro Mutti, in alternativa all’evento di premiazione tenuto dall’azienda negli ultimi 20 anni. È ‘Dalla terra all’oro: Premio Pomodorino d’Oro Mutti’, un episodio televisivo nato dalla creatività di Discovery Media, prodotto da Zerostories ora Next Studios per Discovery Italia e gestito in collaborazione con Wavemaker). Lo speciale, on air mercoledì 20 gennaio alle 22.00 su Food Network vede protagonista protagonista Chiara Maci.
Nel corso della puntata, Chiara Maci incontra l’amministratore delegato, Francesco Mutti e il direttore del Servizio Agricolo, Ugo Peruch, insieme all’agricoltore Marco Panizzi, primo classificato per la categoria “pomodoro tondo” e a Giovanni Ferrazzano e Antonio Contessa, rispettivamente vincitori per le specialità tipiche del Sud Italia: il pomodorino ciliegino e il pomodoro lungo. Un modo per raccontare insieme al pubblico cosa ci sia dietro al Premio Pomodorino d’Oro MUTTI, l’iniziativa creata per premiare, con incentivi economici, gli agricoltori che, ogni anno, si impegnano a coltivare i migliori pomodori che Mutti utilizza nelle sue preparazioni.
Accanto alla scoperta del marchio e a momenti di intrattenimento la puntata porta in onda la premiazione dei tre primi classificati di questa XXI edizione del Premio.