Francesca: gender equality e inclusione nel nuovo spot Diesel by Publicis Italy

Secondo il fondatore di Diesel, Renzo Rosso, i valori del marchio includono la convinzione che “l’individualità, l’orgoglio e il potere di vivere come si desidera è il massimo successo nella vita”. Questo credo si traduce nel nuovo corto di Diesel dal titolo ‘Francesca’.

Lo spot racconta la storia di una giovane donna transgender durante la sua transizione.
Giorno dopo giorno vediamo il suo corpo cambiare, mentre lei diventa sempre più consapevole di se stessa e della sua nuova identità, che la porterà a realizzare il sogno della sua vita. 

Protagonista dello spot è la modella Harlow Monroe, transgender dall’età di 16 anni.

Lo spot è diretto da Francois Rousselet e realizzato con la consulenza di Diversity, associazione che promuove l’inclusione sociale. 

“Per determinare un vero cambiamento sociale in direzione della gender equality e dell’inclusione, è essenziale parlare ai giovani e non solo: nel modo giusto, offrire loro storie di rottura e superamento degli stereotipi, e la storia di Francesca risponde in pieno a questi bisogni”, sottolinea Francesca Vecchioni, Founder e Presidente di Diversity. 

Inoltre Renzo Rosso fa sapere che con la sua OTB Foundation istituirà un fondo a sostegno di progetti internazionali che si occupano di identità di genere e integrazione nel mondo del lavoro: San Francisco Lesbian Gay Bisexual Transgender Community Center) e Transgender EuropeDiesel per celebrare il mese dedicato al Pride collaborerà con Club Quarantine, connettendo molte città del mondo, per il primo party globale digitale di 24 ore in programma su Zoom a fine giugno.

Credits
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Global Creative Director: Thiago Cruz
Art Director: Mattia Mingardo
Copywriter: Silvia Serreli 
Strategic Planner: Monica Radulescu
Account director: Filippo D’Andrea
Group Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Manager: Mirko De Martini 
Head of TV Production: Francesca Zazzera
Tv Producer: Anna Sica
Social Media Manager: Saraluna Micciche
Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio
MSL Group Director / Head of Engagement and Experience: Kim Piquet

Music credits
Music // Sizzer
Music Supervision // Michael Bertoldini
Music Producer // Seppl Kretz

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!