Giacomo Milano, storico gruppo di ristoranti fondato nel 1958 da Giacomo Bulleri, collabora con la Fondazione IEO – MONZINO che sostiene la ricerca dell’istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino di Milano.
Da sempre impegnato in iniziative di solidarietà, il Gruppo Giacomo parteciperà per tutto il mese di Aprile alla raccolta fondi a sostegno delle attività dei due istituti di eccellenza internazionale che la Fondazione supporta. In quattro dei suoi ristoranti, meta di una clientela raffinata e cosmopolita, Giacomo ha scelto di devolvere una percentuale alla Ricerca per ognuno dei tre piatti iconici che ha selezionato nel suo menù.
Con questa iniziativa il Gruppo Giacomo offre ai sui clienti l’opportunità di degustare un pranzo o una cena all’insegna della migliore tradizione culinaria italiana e, allo stesso tempo, di partecipare a un importante progetto di ricerca scientifica.
Giacomo Milano rappresenta da sempre la qualità e la tradizione culinaria italiana attraverso le sue location uniche e suggestive: Da Giacomo, Giacomo Bistrot, Giacomo Arengario, Giacomo Pietrasanta, Giacomo Rosticceria, Giacomo Tabaccheria, Giacomo Gastronomia, Giacomo Pasticceria, Giacomo Caffè e Giacomo al Lago. Luoghi raffinati dove l’atmosfera familiare, la ricerca nelle materie prime e la cura del servizio fanno sentire l’ospite a casa.
La Fondazione IEO-MONZINO è un ente senza scopo di lucro ed è l’unica che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino: da oltre 25 anni il suo obiettivo è individuare le cure migliori e sostenere progetti innovativi attraverso un circolo virtuoso che consente, in totale trasparenza e senza sprechi, di mettere a disposizione dei pazienti ciò che i ricercatori scoprono in laboratorio. Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e degli scienziati che lavorano al Monzino e allo IEO, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci. L’impegno prioritario della Fondazione IEO-MONZINO è dunque rinforzare ulteriormente la raccolta fondi così da rendere disponibili preziose risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.
www.fondazioneieomonzino.it