Il gruppo mette al centro le proprie persone con 4 giorni di incontri online
“È la stagione dei tradizionali auguri di Publicis Groupe. Ma quest’anno le nostre persone avranno bisogno di qualcosa di più che di un semplice messaggio di auguri per il 2021″. Così il gruppo di comunicazione pubblicitaria guidato dal presidente e ceo Arthur Sadoun ha deciso di dedicare i giorni che precedono il Natale alle proprie 80 mila persone, con uno spazio dedicato sulla piattaforma Marcel, per 4 giorni, due ore al giorno.
“Sarà l’occasione per condividere la nostra roadmap per il prossimo anno – prosegue la nota di Publicis Group -, per illustrare come aiuteremo i nostri clienti a vincere in un mondo di piattaforme e per affermare il nostro impegno per la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione. Sarà anche l’occasione per lanciare le nostre 5 iniziative chiave per reinventare il futuro del lavoro”.
Le presentazioni saranno gestite attraverso studi collegati in tutto il mondo. Le conversazioni con Michelle Obama, Bob Iger e Satya Nadella saranno la base dei temi chiave di ogni singolo giorno. Ci saranno anche sessioni di Q&A live che daranno ad ogni dipendente di Publicis Groupe l’opportunità di far sentire la propria voce grazie a Marcel.
“Dopo un anno così impegnativo, dobbiamo ai nostri collaboratori più di un messaggio di auguri per il 2021. Questo è il nostro modo per ringraziare profondamente tutti in Publicis Groupe per il contributo degli ultimi 12 mesi – commenta Arthur Sadoun -, per celebrare tutti i risultati ottenuti nel contrastare questa crisi e per tracciare un percorso chiaro per il futuro. In un momento in cui la maggior parte di noi è ancora isolata, crediamo che sia nostro dovere unirci e dimostrare ancora una volta che, se gli auguri li facciamo insieme, saremo insieme”.
Non tutte le tradizioni sono state interrotte, però, dal momento che, anche quest’anno, i vertici del Gruppo hanno voluto mantenere il consueto (e atteso, quanto ironico) messaggio video natalizio, che vede Sadoun naturalmente accanto allo storico presidente del Gruppo (dal 1987 al 2017) Maurice Levy (insieme nella foto di apertura in un frame del video).