Bonduelle Italia comunica un nuovo posizionamento, legato al mondo delle verdure, ma anche all’agricoltura sostenibile, e lo fa con uno spot ideato dall’agenzia Leagas Delaney e un nuovo claim: Il mondo che ci piace.
“I due concetti si fondono in un nuovo posizionamento che oggi ci rispecchia a pieno -spiega Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia –. Il mondo che ci piace è un claim inclusivo, che vuole condividere con i nostri consumatori la volontà di fornire prodotti buoni per noi e buoni per l’ambiente.”
Lo spot ha come protagonista l’insalata Bonduelle – testimonial del progetto ‘Bonduelle s’impegna’ avviato dall’azienda per l’agricoltura sostenibile – ed è on air dallo scorso 10 maggio per tre settimane, per continuare durante l’estate con un nuovo flight. La strategia media, pianificata da Zenith comprende anche l’online, dove oltre allo spot viene veicolata anche la campagna digital ‘Bonduelle s’impegna’.
Il concept creativo, a cura di Leagas Delaney, è “Cosa fai di buono oggi?” a dire che ogni prodotto Bonduelle è il risultato di un costante impegno per un’agricoltura e per un’alimentazione sostenibile: per garantire più gusto e qualità ad ogni ‘veggie lover’ e insieme fare sì che ogni prodotto abbia un riflesso positivo sul benessere del nostro pianeta.
“Il nuovo posizionamento di Bonduelle va a identificare un preciso brand purpose – sottolinea Filippo Mutani, Partner e CSO di Leagas Delaney Italia – da portare avanti con azioni concrete e in linea con un consumatore sempre più sensibile a marche che operano nel rispetto delle regole naturali.”
Infatti, ‘Bonduelle s’impegna’ è anche la voglia di comunicare un progetto per un mondo migliore in cui brand e consumatore sono alleati, entrambi in potere di fare scelte consapevoli.
“Vogliamo dare un messaggio importante e rassicurante ai nostri consumatori soprattutto in questo periodo di incertezze e paure – dichiara Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia –. Questo è il ruolo di un brand in questo periodo: trasmettere i propri valori con contenuti rilevanti e coerenti con la propria storia, dimostrando vicinanza alle persone che da sempre credono nell’azienda”.