Verrà inaugurata il 15 febbraio all‘ADI Design Museum l’installazione artistica permanente #unmuseoalminuto, il nuovo progetto di Museimpresa e Assolombarda che svela, con lo scandire del tempo, musei e archivi d’impresa che conservano, tutelano e raccontano il saper fare, l’innovazione, la creatività e il design italiano. Un grande orologio digitale che riprodurrà sul suo quadrante le immagini iconiche degli archivi e dei musei d’impresa associati alla rete.
Un grande orologio digitale che con lo scandire del tempo che passa svela oltre 110 musei e archivi d’impresa che conservano, tutelano e raccontano il saper fare, l’innovazione, la creatività e il design italiano.
Sarà possibile seguire il giorno dell’evento la diretta streaming sul sito di Museimpresa e sui canali social di Assolombarda e Museimpresa. Sugli stessi, con l’hashtag #unmuseoalminuto, nelle prossime settimane si potrà approfondire il racconto di tutte le aziende, i musei e gli archivi associati.
Fra le istituzioni che si alterneranno sul quadrante di #unmuseoalminuto ci sono l’archivio storico Barilla, l’archivio dell’Eni, il museo Salvatore Ferragamo, la Centrale dell’Acqua di Milano, il Kartell Museo.