I reltori internazionali al festival del Fundraising

Innovatori da tutto il mondo a Riccione al Festival del Fundraising

Il prossimo 6.7.8 giugno 2022 Riccione ospiterà la XV edizione del Festival del Fundraising, la conference più importante del nonprofit italiano. Tanti gli ospiti internazionali previsti che guideranno alcune delle oltre 60 sessioni in programma.

Gli ospiti internazionali sono una caratteristica distintiva del Festival del Fundraising sin dalla prima edizione. Scoprire e imparare come fare raccolta fondi oltre confine e «importare» nel nonprofit italiano idee, tecniche ed esperienze è da sempre un valore aggiunto. Al Festival si diventa cittadini del mondo del fundraising per qualche giorno, ci si apre all’esterno, si trova l’ispirazione giusta da replicare nella propria organizzazione sia dagli ospiti internazionali che dai tanti ospiti extra settore del profit.

Sul palco del Palariccione interverrà Jordan Evans, direttamente dalla NASA, l’uomo che ha guidato il progetto del Mars Curiosity Rover, la missione di esplorazione del pianeta Marte con le attività del mitico Rover chiamato Curiosity. Evans ci farà entrare dietro le quinte del suo lavoro: un modo fantastico per capire come lavorare e guidare un team di persone in condizioni «spaziali».

Roger Craver, pioniere del direct marketing, ha contribuito al lancio di alcune delle più grandi nonprofit come Greenpeace, Campagna internazionale per il Tibet, WWF, Habitat for Humanity, Amnesty International e tanti altre. Ci parlerà di come tenersi stretti i donatori affinché non smettano di donare.

Leggi anche: A giugno il terzo settore si ritrova a Riccione per la XVa edizione del Festival del Fundraising

Nella raccolta fondi occorre sempre sapere chi sono le persone che donano e soprattutto la motivazione che le spinge a donare. Questo sarà il tema affrontato da Adrian Sargeant, direttore dell’Institute for Sustainable Philanthropy (Plymouth UK) e grande esperto di psicologia del dono.

Da Seattle sbarcherà a Riccione Bill Toliver, marketing & motivational speaker. Da trent’anni Toliver aiuta i fundraiser ad allargare gli orizzonti e trovare la spinta giusta per diventare leader. Una sessione per capire che il cambiamento nelle organizzazioni deve partire dal basso.

Lontani ma vicini, collegati da Hong Kong, Cindy Lee e Garrick Liu di Greenpeace Asia sono al Festival del Fundraising per la prima volta. Lei, digital fundraiser di Greenpeace Hong Kong, e lui, digital marketer, ci spiegheranno come creare e gestire un blog perfetto, accompagnato da un eccellente storytelling.

Infine, da Medici Senza Frontiere Spagna, Tony Matas e Nick Scott riveleranno i superpoteri del chatbot per costruire una strategia di fundraising flessibile e capace di adattarsi alle diverse necessità delle organizzazioni.

Questi otto esperti internazionali, vere autorità nel loro lavoro, aspettano i partecipanti al Festival del Fundraising. Le sessioni sono in inglese con traduzione simultanea in italiano.

Sarà un Festival ricco e come sempre un pezzo unico a cui è impossibile mancare.

Per iscriversi: https://rebrand.ly/Ticket_Festival_Scontato

Leggi anche: Fundraising per un non profit che genera valore

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!