Dopo l’omaggio, lo scorso 16 maggio, di una mascherina di tipo chirurgico, La Gazzetta dello Sport e Sportweek continuano nella scelta di donare ai lettori semplici oggetti di protezione, che vogliono essere portatori di un messaggio concreto di vicinanza.
Sabato 23 maggio, cellofanato con Sportweek, in edicola in regalo un portamascherina, un accessorio utile, dall’aspetto colorato e positivo: la superficie esterna è decorata con le prime pagine Gazzetta più iconiche, mentre all’interno c’è il tricolore.
Realizzato in cartoncino plastificato, il portamascherina Gazzetta misura 21x15cm e può contenere qualsiasi tipo di mascherina chirurgica standard e le più comuni mascherine pieghevoli (FFP2, filtranti o lavabili). Serve sia per proteggere la propria mascherina, quando per esempio la si toglie per bere o mangiare o in luoghi protetti, sia per portarne una o più di scorta. Grazie alla plastificazione, si può pulire, sanificare e riutilizzare.
Il portamascherina si usa appoggiando la mascherina all’interno e poi piegandolo una prima volta sul lato lungo, poi ancora sul lato corto. Si chiude utilizzando gli elastici della mascherina, ed è pronto per entrare in modo sicuro in tasca.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Missoni Wave, fragranza maschile del brand di moda.
L’uscita del portamascherina Gazzetta è supportata da un lancio pubblicitario veicolato da tutti i mezzi del mondo Gazzetta, carta, sito e social, e da canali radio. La campagna è realizzata da Hi! Comunicazione con il claim ‘Una custodia insostituibile per una protezione indispensabile’.