Giovanni e lo straordinario mondo delle piante, una storia semiseria inventata di sana pianta
Ricola ha fatto da trait d’union tra Stefano Mancuso, scienziato neurobiologo vegetale, e Giovanni Storti, amato attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e li ha messi insieme sulla base di un comune interesse le piante, per svelare simpatici aneddoti su questo affascinante mondo.
Attraverso questo progetto speciale di branded entertainment marketing si scopre cosa siano veramente le piante grazie appunto all’amicizia tra un uomo che le conosce bene, il professor Mancuso appunto, e uno che le capisce male, l’appassionato Giovanni Storti.
Il frutto di questo incontro è una serie di 5 puntate che ha dimostrato come le piante siano intelligenti, dormono, vedono, ricordano e che riconoscono persino i parenti.
Cinque storie scientifiche, narrate in chiave ironica da due protagonisti d’eccezione, che finiscono con un unico “augurio di bontà”, da parte di Ricola. A supporto delle pillole è stata realizzata una campagna di comunicazione e branded content marketing di sei settimane pianificata sulla pagina Facebook di Ricola Italia e il canale Youtube Ricola oltre che sul sito di Ricola anticipate da un trailer on line, pubblicato anche sulla pagina Facebook di Aldo, Giovanni e Giacomo e sul loro canale Youtube.
I Titoli delle pillole web
La pianta guardona
Il pregiudizio da sradicare
Il cactus di Rubik
Il pino che non dimentica
La pianta dall’aria familiare