“La storia è la vita delle persone”, dice Alessandro Barbero in un’intervista al Bullone (di cui quest’anno abbiamo intervistato il fondatore Bill Niada ndr) e noi abbiamo scelto di raccontare quella parte della storia fatta da chi ogni giorno, per lavoro o per passione, contribuisce a rendere il mondo che abitiamo più naturale e autentico, connesso all’essenza umana, sia in termini di impatto sul territorio e l’ambiente circostante che sulle relazioni che viviamo.
Ogni anno, in occasione della nostra pausa estiva, ripercorriamo gli incontri fatti nei primi 6 mesi dell’anno. Attraverso i volti delle donne e degli uomini intervistati seguiamo il filo rosso che lega chi si muove secondo il quoziente humano, “perché esseri umani non si nasce – come ci suggerisce la sciamana Selene Calloni Williams -, si diventa a mano a mano che ci si ritrova nell’identità con il tutto, con il cosmo, che si supera l’illusione della separazione”.
Questa unità, con se stessi, con la natura e gli altri che ci circondano, vi auguriamo e vi diamo appuntamento al 12 settembre con nuovi volti e una nuova storia.
Nel frattempo, a questi link potete ritrovare i protagonisti degli incontri di questi primi sei mesi del 2024: PERSONE e VISIONI.