L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Essie e Franck Provost in collaborazione con Banco Alimentare, lanciano il progetto “L’Italia che vale” che oltre a celebrare i dipendenti della grande distribuzione dà una risposta ai bisogni primari delle famiglie italiane colpite dalla crisi dell’emergenza Covid-19.
Il messaggio è: 1 prodotto per 1 pasto. Fino al 30 settembre 2020 per ogni prodotto venduto dei 5 brand su tutto il territorio italiano, presso i punti vendita fisici e gli e-commerce dei propri clienti e su Amazon.it, L’Oréal Italia donerà al Banco Alimentare un contributo per fornire cibo alle famiglie italiane in difficoltà in questo momento storico.
“Con questo importante progetto i nostri brand desiderano ringraziare e celebrare tutti coloro che nella nostra distribuzione hanno fattivamente contribuito a mantenere l’Italia in piedi durante l’emergenza Covid-19, anteponendo il benessere della comunità alle loro difficoltà e preoccupazioni. Cassieri, commessi, magazzinieri, agenti di sicurezza: nel loro impegno quotidiano abbiamo visto veri gesti di bellezza e questo esempio ci ha ispirato. Attraverso questa collaborazione con il Banco Alimentare, vogliamo a nostra volta aiutare le famiglie italiane che oggi si trovano improvvisamente in difficoltà e sono costrette a chiedere un aiuto alimentare” afferma Giorgos Kontakos, Direttore generale della divisione prodotti grande pubblico di L’Oréal Italia.
“Ringraziamo L’Oréal Italia per questa importante iniziativa -, afferma Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus -. In Italia in questo momento di emergenza le richieste di aiuto alimentare da parte di persone in difficoltà sono aumentate del 40%, con picchi del 70% in alcune regioni. Molte famiglie da un giorno all’altro si sono trovate senza beni di prima necessità e oltre un milione di bambini rischia di cadere in povertà assoluta. Abbiamo bisogno di essere uniti nella solidarietà per riuscire a stare accanto a chi sta attraversando un momento difficile”.