Relazioni e formazione: nasce la Miroglio Retail Academy

Miroglio Fashion, azienda del settore abbigliamento femminile, punta sulla formazione e sulla crescita professionale della rete vendita, ponendola, come spiega una nota, “al centro del nuovo modello di retail “new normal”, e lancia Miroglio Retail Academy, rivolto alle oltre 2500 assistenti alla vendita.

Il corso, di durata semestrale, punta a sviluppare le competenze tecniche del settore retail affiancando ad una formazione teorica una più pratica sul campo, attraverso la condivisione di contenuti sul prodotto, il servizio e l’accoglienza.

La formazione è tenuta da un team interno di trainer, che mette a disposizione le proprie competenze con un focus su tutte le fasi dell’esperienza di acquisto: dai servizi di vendita personalizzata, fino alla gestione della relazione. Elemento chiave è lo sviluppo delle competenze sulle nuove tecnologie, il digitale e i social media.

Miroglio

Miroglio, un percorso continuo di crescita delle nostre persone

Oggi vediamo emergere nuove esigenze di relazione: il ritrovato bisogno di socialità, combinato con l’abitudine ormai consolidata agli acquisti digitali, ha reso l’approccio dei clienti sempre più multicanale. Per chi opera nel retail è inevitabile seguire questa evoluzione dell’esperienza di acquisto – dichiara Alberto Racca, Amministratore Delegato del Gruppo Miroglio -.

Nel nuovo scenario, l’assistente alla vendita acquista un ruolo sempre più centrale, sia nel rapporto one to one con la cliente sia all’interno di community virtuali, composte da persone che condividono interessi e passioni, in cui diventa una vera e propria ambasciatrice del brand. Per far vivere alle nostre clienti un’esperienza distintiva combiniamo quindi le potenzialità offerte dalla tecnologia con un percorso continuo di crescita delle nostre persone nelle capacità relazionali e nella conoscenza del prodotto”.

La Miroglio Retail Academy, spiega ancora l’azienda, valorizza le assistenti alla vendita dei brand di Miroglio Fashion e il loro spirito innovativo, testimoniato anche durante i periodi di chiusura temporanea dei negozi, quando sono rimaste vicine alle proprie clienti diventando fashion influencer, con progetti personalizzati.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Logo di Geco Expo, la fiera dell'ecosostenibilità
A marzo torna Geco Expo, la fiera tridimensionale dell’ecosostenibilità