Mr.Parkinson diventa fumetto

Nella campagna “NonChiamatemiMorbo – storie di resistenza al Parkinson”, Mr. Parkinson si materializza perché personalizzare la malattia aiuta a conviverci (leggi la notizia). 

Mr. P prende corpo  anche nelle vignette di Cesare Casiraghi per dare continuità alla campagna e per ironizzare sull’unica cosa che accomuna le molteplici forme della malattia di Parkinson: la “dipendenza” dalla Levodopa; farmaco introdotto dal 1970, indispensabile per compensare la carenza di dopamina.

Per resistere al Parkinson, i “levodopàti” devono anche e soprattutto lottare quotidianamente contro l’isolamento e lo stigma, rifiutando di farsi da parte, coltivando vecchi interessi e nuove passioni,  vivendo una vita piena e generativa.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!