La locandina dell'iniziativa in cui Amazon e la Croce Rossa donano giocattoli ai bambini

Natale solidale: Amazon e Croce Rossa donano giocattoli ai bambini

 Portare un sorriso e un dono speciale a tanti bambini e bambine sul territorio italiano. Questo è lo scopo di “Dona un giocattolo”, iniziativa promossa da Amazon e Croce Rossa Italiana, che fino al 31 dicembre permetterà ai clienti che lo desiderano di donare giocattoli direttamente dalla Lista dei Desideri di Croce Rossa pubblicata alla pagina amazon.it/donaungiocattolo. Croce Rossa Italiana li distribuirà ai bambini e alle bambine di cui si occupa nei suoi comitati territoriali.

Amazon inaugura l’iniziativa con la donazione di oltre 2000 giocattoli, tra cui giochi da tavola, puzzle e bambole, e un contributo economico di 15.000 euro a sostegno dell’operazione. Inoltre, al termine dell’iniziativa, Amazon donerà a Croce Rossa Italiana anche il margine ottenuto da tutte le vendite effettuate nell’ambito dell’operazione.


Attraverso questa iniziativa di solidarietà, Amazon intende sostenere i Giovani della Croce Rossa Italiana, nel supportare attivamente lo sviluppo delle nuove generazioni come agenti di cambiamento e costruire comunità più resilienti e inclusive. Per dare il loro contributo, i clienti possono visitare amazon.it/donaungiocattolo e scegliere un gioco presente nella Lista dei Desideri. Una volta aggiunto al carrello, i clienti devono solo selezionare l’opzione “Indirizzo della lista dei desideri” come punto di consegna, che sarà l’indirizzo prescelto da Croce Rossa Italiana. I giochi saranno quindi consegnati a Croce Rossa Italiana che a sua volta li distribuirà ai bambini e alle bambine in situazioni di vulnerabilità.

La partnership fra Amazon e Croce Rossa Italiana


Amazon dona già regolarmente a Croce Rossa Italiana prodotti quali articoli per la cura della persona e la pulizia della casa, disinfettanti e igienizzanti, capi d’abbigliamento sportivo per adulti e bambini, giocattoli e prodotti per l’infanzia, che vengono distribuiti ai bambini e alle famiglie più colpite dall’attuale crisi economica in tutto il territorio italiano.

Nel solo 2021, Amazon ha donato oltre 30mila prodotti del valore complessivo di oltre 300 mila euro, e più di 190 mila dispositivi di protezione individuale per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro. In precedenza, Amazon ha inoltre sostenuto il “Tempo della Gentilezza”, il progetto della Croce Rossa a supporto delle persone più vulnerabili con servizi come spesa a domicilio durante l’emergenza COVID-19, e ha contribuito con iniziative speciali di sostegno e una donazione di 500 mila euro, distribuiti tra i comitati di Croce Rossa in Veneto, Piemonte, Bergamo Hinterland, Piacenza, Cagliari e Rieti, che operano nelle comunità e nei territori in cui vivono e lavorano i dipendenti Amazon.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!