La locandina dell'iniziativa in cui Amazon e la Croce Rossa donano giocattoli ai bambini

Natale solidale: Amazon e Croce Rossa donano giocattoli ai bambini

 Portare un sorriso e un dono speciale a tanti bambini e bambine sul territorio italiano. Questo è lo scopo di “Dona un giocattolo”, iniziativa promossa da Amazon e Croce Rossa Italiana, che fino al 31 dicembre permetterà ai clienti che lo desiderano di donare giocattoli direttamente dalla Lista dei Desideri di Croce Rossa pubblicata alla pagina amazon.it/donaungiocattolo. Croce Rossa Italiana li distribuirà ai bambini e alle bambine di cui si occupa nei suoi comitati territoriali.

Amazon inaugura l’iniziativa con la donazione di oltre 2000 giocattoli, tra cui giochi da tavola, puzzle e bambole, e un contributo economico di 15.000 euro a sostegno dell’operazione. Inoltre, al termine dell’iniziativa, Amazon donerà a Croce Rossa Italiana anche il margine ottenuto da tutte le vendite effettuate nell’ambito dell’operazione.


Attraverso questa iniziativa di solidarietà, Amazon intende sostenere i Giovani della Croce Rossa Italiana, nel supportare attivamente lo sviluppo delle nuove generazioni come agenti di cambiamento e costruire comunità più resilienti e inclusive. Per dare il loro contributo, i clienti possono visitare amazon.it/donaungiocattolo e scegliere un gioco presente nella Lista dei Desideri. Una volta aggiunto al carrello, i clienti devono solo selezionare l’opzione “Indirizzo della lista dei desideri” come punto di consegna, che sarà l’indirizzo prescelto da Croce Rossa Italiana. I giochi saranno quindi consegnati a Croce Rossa Italiana che a sua volta li distribuirà ai bambini e alle bambine in situazioni di vulnerabilità.

La partnership fra Amazon e Croce Rossa Italiana


Amazon dona già regolarmente a Croce Rossa Italiana prodotti quali articoli per la cura della persona e la pulizia della casa, disinfettanti e igienizzanti, capi d’abbigliamento sportivo per adulti e bambini, giocattoli e prodotti per l’infanzia, che vengono distribuiti ai bambini e alle famiglie più colpite dall’attuale crisi economica in tutto il territorio italiano.

Nel solo 2021, Amazon ha donato oltre 30mila prodotti del valore complessivo di oltre 300 mila euro, e più di 190 mila dispositivi di protezione individuale per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro. In precedenza, Amazon ha inoltre sostenuto il “Tempo della Gentilezza”, il progetto della Croce Rossa a supporto delle persone più vulnerabili con servizi come spesa a domicilio durante l’emergenza COVID-19, e ha contribuito con iniziative speciali di sostegno e una donazione di 500 mila euro, distribuiti tra i comitati di Croce Rossa in Veneto, Piemonte, Bergamo Hinterland, Piacenza, Cagliari e Rieti, che operano nelle comunità e nei territori in cui vivono e lavorano i dipendenti Amazon.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Le Barbie acconciate dai parrucchieri di Alfaparf saranno vendute a favore di Dynamo Camp
Alfaparf crea look originali per le Barbie a favore di Dynamo Camp