In occasione della Giornata Mondiale degli Animali, che cade oggi 4 ottobre, l’azienda Italiana di petfood Natural Code lancia una challenge tramite AWorld, l’App selezionata delle Nazioni Unite a supporto della campagna contro il cambiamento climatico ActNow. L’obiettivo principale sarà quello di risparmiare 100 tonnellate di CO2 attraverso le azioni individuali degli utenti, ma non solo. La sfida sarà infatti un modo per presentare Caring for Nature, un progetto di riqualificazione boschiva avviato insieme a zeroCO2.
A novembre, la società benefit italiana che si occupa di sostenibilità ecosistemica attraverso progetti di riforestazione ad alto impatto sociale, impianterà infatti erbe perenni, piante striscianti e piccoli cespugli in provincia di Modena. Scopo di questa iniziativa pluriennale è ricostruire l’habitat naturale di specie vegetali e animali presenti prima dell’antropizzazione del territorio, creare un pozzo di carbonio che diminuisca la CO2 e la temperatura dell’area.
Guidate dall’innovazione e dal cambiamento portati dal vento della COP-26, le tre realtà intendono invitare i propri utenti e consumatori a modificare i propri pattern di pensiero e approccio alla quotidianità e assumere atteggiamenti e abitudini di consumo sempre più consapevoli e sostenibili.
Per partecipare alla challenge “Invertiamo la rotta, raggiungiamo l’impatto -1“ scarica l’App di AWorld https://www.aworld.org/
AWorld
AWorld è la piattaforma che guida e incentiva le persone ad intraprendere azioni sostenibili. Selezionata dalle Nazioni Unite come App a supporto della campagna ActNow e accompagnata da advisor internazionali quali Tommy Hilfiger, AWorld aiuta gli utenti a migliorare le proprie abitudini per diventare parte attiva nella sfida globale verso un mondo più sano e vivibile. Tra i clienti e partner di rilievo di AWorld si segnalano Capgemini, Green Pea (Eataly), Flowe (Banca Mediolanum). AWorld è vincitrice dei premi Zurich Innovation 2020 e Impact Now 2019 e inoltre stata selezionato come finalista del programma di accelerazione Magic Wand 2020 di Digital Magics. La startup ha ricevuto nel mese di luglio un round di investimento guidato da CDP e Digital Magics.