Nonno Nanni, messaggero d’amore per tutti i nonni d’Italia

Celebrare il valore concreto e centrale nella quotidianità dei nonni, che con il loro ruolo attivo a supporto delle famiglie, e mai come quest’anno, si scoprono veri e propri pilastri della nostra società. È la volonta dell’azienda veneta, che in occasione della giornata dedicata, il 2 ottobre, ha realizzato un’iniziativa solidale per ringraziarli.

Leitmotiv di “Cari Nonni” è la lettera, simbolo dei nonni. È il mezzo con cui si sono raccontati: attraverso le loro corrispondenze, infatti, abbiamo conosciuto storie d’amore, ripercorso i loro viaggi, scoperto e condiviso i loro sogni e le loro incertezze. In occasione della Festa dei Nonni, Nonno Nanni si trasforma in messaggero recapitando gratuitamente le lettere create appositamente dai loro nipoti.

A partire dallo scorso 9 settembre, infatti, sul sito web Nonno Nanni è disponibile una sezione dedicata all’iniziativa solidale dove gli utenti possono scrivere una lettera personalizzata ai propri nonni, scegliendo il carattere e la cornice per abbellire la lettera e, per rendere ancora più dolce questo messaggio, è possibile allegare una fotografia. Nonno Nanni, poi, si occuperà di stampare tutte le lettere e di recapitarle gratuitamente per posta. Un messaggio d’amore non solo ai propri nonni, ma a tutti i nonni d’Italia: per ogni lettera spedita, infatti, Nonno Nanni donerà 2 euro all’Auser Nazionale, l’associazione italiana impegnata a favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a valorizzare il loro ruolo nella società.

A supporto dell’iniziativa solidale, ha preso il via, in contemporanea, anche una campagna social in cui gli utenti sono invitati a scrivere ai nonni. I messaggi più belli verranno poi pubblicati sui canali social di Nonno Nanni insieme ad alcune video pillole che mostreranno la consegna delle lettere ai nonni. L’iniziativa ‘Cari Nonni’ sarà amplificata anche grazie al contributo di alcuni influencer coinvolti da Nonno Nanni che, attraverso i propri canali social, parleranno di momenti speciali che li legano ai loro nonni e manderanno un messaggio d’amore a tutti i nonni d’Italia.

Il 2 ottobre, l’azienda celebrerà tutti i nonni con un un’uscita stampa sui maggiori quotidiani nazionali con il suo personale augurio a tutti i nonni d’Italia e un messaggio che sarà pubblicato sui canali social Nonno Nanni: in un video emozionale la voce di Luca Ward ripercorrerà l’iniziativa e ringrazierà tutti i nonni per il loro ruolo prezioso e fondamentale.
La celebrazione della festa dei nonni trova spazio anche in diversi punti vendita nazionali, in spazi indentificati da un totem creato ad hoc e in linea con l’iniziativa, in cui saranno distribuiti gadget personalizzati, come una shopping bag in cotone naturale, e leaflet con tutte le informazioni per partecipare all’iniziativa.

Lo scorso anno, Nonno Nanni era stato protagonista di un’altra un’iniziativa charity, ‘Grazie Nonni’ (con l’agenzia Living Brands), che ha permesso di donare 10.000 euro all’Auser Lombardia per il progetto ‘Tutti in Piazza’. L’iniziativa ‘Cari Nonni’ di quest’anno è stata curata dall’agenzia Voltage.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!