Il ciclo “Rottoliamo” di Mirandola Comunicazione continua a svelare visioni innovative e stimolanti per gli studenti del primo corso in relazioni umane e per tutti coloro che vogliono conoscere storie di persone che hanno scelto strade poco battute e come questo possa portare a realizzare progetti incredibili. Anche questa settimana la chiesetta sconsacrata di San Carlo alle Rottole in via Palmanova 18 a Milano apre le sue porte per il nuovo appuntamento, arricchito questa volta dalla presenza di Humaneyes | comunicare positivo , progetto costruito sull’essenza della comunicazione positiva e della sostenibilità umana (editore, fra l’altro, di Quoziente Humano ndr).
Serena Adriana Poerio e Monica Bozzellini, giornaliste e comunicatrici con una lunga esperienza nel mondo dell’informazione specializzata – come spiega il comunicato – hanno infatti unito le proprie visioni e competenze per dare vita a Humaneyes | comunicare positivo e al canale di informazione Quoziente Humano (leggi chi siamo). Questo progetto, che fonde l’esperienza giornalistica con gli strumenti a mediazione artistica espressiva e l’approccio del counseling, mira a creare una cultura della sostenibilità attraverso la valorizzazione della comunicazione come fondamento delle relazioni.
L’incontro con Humaneyes | comunicare positivo promette di essere un’opportunità unica per esplorare nuove prospettive sulla comunicazione interna ed esterna delle organizzazioni, sull’empowerment delle relazioni umane all’interno delle organizzazioni e sull’impatto positivo che ogni singolo può generare.
“Humaneyes nasce per supportare esseri umani, organizzazioni e società verso un impatto positivo nel mondo. Nel primo corso di Relazioni Umane stiamo provando a ridefinire le Relazioni Pubbliche sulla base di una missione fondamentale e imprescindibile che si basa proprio sulla necessità di riconquistare la fiducia perduta dopo anni in cui – come direbbe Robert Phillips nel suo libro del 2015 «Trust me! PR is dead» sono state il problema non certo la soluzione della continua e costante perdita di fiducia dei media. Questo percorso ci sta portando a ridefinire la professione perché le parole non si limitano a descrivere. Le parole creano. E il punto di partenza è necessariamente l’obiettivo di mettere il nostro agire quotidiano al servizio delle cause che hanno un impatto positivo sul mondo ammettere, senza tanti giri di parole, la grande responsabilità che, come comunicatori, dobbiamo prenderci” – ha dichiarato Marisandra Lizzi, Founder Mirandola Comunicazione.
“La nostra attività come giornaliste e consulenti alla comunicazione positiva è ispirata a un principio comune: l’ascolto, per costruire relazioni efficaci con se stessi e con gli altri come individui e organizzazioni. Il metodo che utilizziamo nella formazione mira a consentire un apprendimento più profondo attraverso spontaneità e autenticità”, sottolineano le fondatrici di Humaneyes | comunicare positivo Monica Bozzellini e Serena Adriana Poerio.
Alcune informazioni sull’evento
Venerdì 17 novembre presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole in via Palmanova 18 a Milano dalle 18:30 alle 19:30 Monica Bozzellini e Serena Adriana Poerio intervistate da Marisandra Lizzi saranno intervistate sul tema Comunicazione positiva e approccio teatrale alla formazione: il caso Humaneyes.
Rottoliamo è una rassegna di incontri ospitata nella chiesetta di San Carlo alle Rottole da Mirandola Comunicazione e IABICUS.
Rottoliamo voce del verbo rottolare, prima persona plurale, modo indicativo, tempo presente, prima coniugazione.