15 tra gli artisti che hanno fatto grande Radio Italia, riprendono le redini della conduzione di 15 programmi di Radio Italia con la loro direzione artistica. Radio Italia Ora! è il format che, nato lo scorso anno durante il lock down come momento di incontro tra artisti e pubblico, per superare il distanziamento fisico , torna il prossimo 29 maggio dalle 9.
Ancora una volta, ciascuno degli artisti avrà a disposizione un’ora per la propria selezioni di brani, racconti inediti, curiosità e sorprese. ‘Programmi d’autore, in onda in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming e disponibili sul sito radioitalia.it in uno speciale spazio dedicato.
L’evento vivrà anche sui profili social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Instagram, Twitter con l’hashtag ufficiale #radioitaliaora e sulle app gratuite legate all’emittente.
Questi gli artisti protagonisti dell’evento e la loro successione nel palinsesto a partire dalle 9 del mattino:
Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Renato Zero, Carlo Conti, Francesco Gabbani, Gue’ Pequeno, Ligabue – Claudio Baglioni, Emma, Negramaro, Ermal Meta, Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Annalisa, Tommaso Paradiso.
“Quindici grandi artisti italiani saranno protagonisti, in qualità di conduttori, del nostro palinsesto e sarà un modo per festeggiare i 39 anni di Radio Italia solomusicaitaliana – sottolinea Mario Volanti, editore e presidente -. L’adesione di grandi cantanti italiani sottolinea quanto sia gradita la radio e come sia coinvolgente anche nei confronti di chi normalmente non la fa. Quindi rivolgo un ringraziamento a tutti i protagonisti di Radio Italia Ora, alle loro case discografiche, ai manager e un grazie particolare a Carlo Conti che ha aderito con entusiasmo, uno che la radio ce l’ha veramente dentro da sempre”.
“La prima edizione di Radio Italia Ora ha registrato un successo incredibile: in pieno lockdown 2020 abbiamo avuto l’idea di lanciare la nostra nuova immagine coordinata attraverso un evento che veicolasse anche un messaggio di forza e ripartenza – interviene Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia -. E’ nato così questo appuntamento, un fantastico esempio di cosa significa oggi essere una Radio ovvero essere una multipiattaforma che comprende radio, tv, digital, social, rapporto con gli artisti e interazione con gli ascoltatori”.
“Radio Italia Ora 2021 sarà come sempre un evento multipiattaforma e al 100% social e digital – chiude Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia -. Saranno tanti i contenuti speciali ed esclusivi che condivideremo sui nostri profili e siamo sicuri che, come per la prima edizione, raccoglieremo il gradimento di pubblico e fan. Ma non è tutto: l’appuntamento del 29 Maggio coinciderà anche con il lancio del nostro nuovo sito e della nostra nuova app che risulteranno entrambi completamente rinnovati, in linea con la nostra immagine coordinata, e facilmente fruibili”.