Cosa possiamo fare per contribuire ad un mondo più sostenibile? Partire dalle azioni, anche quelle più piccole.
Creata a sostegno di ActNow, la campagna delle Nazioni Unite per promuovere le azioni individuali nel contrasto della crisi climatica, AWorld è l’app che guida e incentiva le persone ad intraprendere azioni sostenibili, in modo semplice e intuivo. In un mondo dove spesso la sostenibilità viene percepita come un tema complesso e a volte distante, AWorld accompagna le persone verso una maggiore consapevolezza e verso un miglioramento del proprio impatto personale sull’ambiente. Dimostrando così che per vivere in modo più consapevole è sufficiente modificare alcune delle nostre scelte quotidiane. AWorld è stata lanciata un anno fa e ha sviluppato un’innovativa modalità di incentivo al miglioramento delle abitudini basata su tecniche di gamification.
McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna a sostegno della sfida OneMillion Actions, che AWorld ha appena lanciato con l’ambizioso obiettivo di invitare tutti a raggiungere un milione di azioni positive a favore del pianeta e del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Rapport, agenzia Outdoor Specialist, ha aderito al progetto per la realizzazione della campagna digital Outdoor.
La challenge per azioni positive
La OneMillion Actions Challenge si concluderà il prossimo 31 Dicembre 2021; fino ad allora sarà possibile tenere traccia dei propri comportamenti sostenibili e partecipare alle molte iniziative promosse da AWorld.
Gli eventi saranno suddivisi in cinque macro categorie: Fashion, Food, Kindness & Edutainment, SmartCity, #EUBeachCleanUp. Il pubblico verrà coinvolto in modo attivo in eventi, conferenze e altre iniziative.
Ogni esperienza genererà un impatto positivo, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo della oneMillion Actions Challenge: 1 ML di azioni.