In occasione di ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, SHEIN decide di
rinnovare la partnership con Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di Pink is good, il progetto
nato nel 2013 per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori tipicamente femminili e per sensibilizzare il suo giovane pubblico femminile alla prevenzione primaria e supportare la lotta ai tumori femminili.
La collaborazione tra il brand, leader nel settore fast fashion online, e Fondazione Umberto Veronesi si sviluppa anche quest’anno in due momenti cruciali, corrispondenti a due attività distinte, entrambe con lo scopo di diffondere l’importanza della prevenzione e finanziare la ricerca
scientifica:
- Pink Ambassador: in questa prima attività SHEIN è Partner dell’edizione 2022 delle Pink
Ambassador, un gruppo di donne che hanno combattuto un tumore tipicamente femminile
e corrono una mezza maratona, per ricordare l’importanza dell’attività fisica come arma di
prevenzione e dimostrando che dopo la malattia si può tornare più forti di prima. - Borse di ricerca: il brand finanzierà per l’anno 2023 una ricercatrice nel suo progetto
scientifico volto all’avanzamento degli studi nel campo dell’oncologia femminile.
Per amplificare la partnership e coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni all’adozione di una serie di attenzioni e comportamenti per tutelarsi preventivamente ed avere uno stile di vita sano, SHEIN lancia due video emozionali, realizzati in collaborazione con la Fondazione:
8 consigli alle giovani donne per la prevenzione primaria con Chiara Segrè, Biologa
Molecolare e Responsabile della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi
Storia di una Pink Ambassador: L’importanza della prevenzione con Giulia Cirelli, Pink
Ambassador.
Con questa iniziativa SHEIN decide di farsi portavoce e sostenitore della mission del progetto Pink is good e della stessa Fondazione Umberto Veronesi, investendo nel progresso, nella responsabilità sociale e nella tutela della salute. Le Pink Ambassador, nello specifico, rappresentano per l’ecommerce la forza, la tenacia e la virtù delle donne che si sostengono a vicenda, portando con sé un messaggio positivo nonostante gli ostacoli della vita.