Un quotidiano sospeso per ogni notizia pubblicata. The Newsmaker, agenzia di creative pr, donerà informazione per tutto il 2021. Per ogni pubblicazione ottenuta grazie alla sua attività di ufficio stampa, l’agenzia acquisterà un quotidiano sospeso in diverse edicole e librerie sparse in tutta Italia che potranno donarlo a loro discrezione a chi ne farà richiesta.
I primi quotidiani saranno donati presso la Libreria Ex Libris Café, a Polla in provincia di Salerno che, per prima oltre 10 anni fa, ha dato il via alla pratica del libro e del quotidiano sospeso, poi proseguirà nel resto del territorio nazionale.
“Abbiamo deciso di iniziare con i quotidiani perché quando abbiamo intrapreso questa professione, ormai oltre 15 anni fa, erano i media principali con i quali collaboravamo. Ma la nostra intenzione è di continuare e prevediamo di estendere l’iniziativa anche ai media di informazione digitale e ai libri – spiegano Alessandra Suardi e Carlo Panzella, co-founder di The Newsmaker – l’idea di base che vorremmo trasmettere con questo progetto è che non c’è creatività senza studio e ricerca.
Ogni giorno, iniziamo il nostro lavoro leggendo decine di fonti, italiane e internazionali, per essere sempre aggiornati e carpire con anticipo le nuove tendenze del nostro settore e di quelle che riguardano tutti i nostri clienti. Crediamo che per avere nuove idee sia fondamentale conoscere tutte quelle già presenti. Inoltre, vogliamo in questo modo veicolare un messaggio di valore del nostro lavoro che, per la sua natura immateriale, a volte risulta difficile da quantificare. Ecco i motivi del nostro impegno a sostenere l’informazione, la lettura e la conoscenza nel senso più ampio”.