Era il 18 marzo ed eravamo in pieno lockdown. Mentre gli italiani erano chiusi in casa, Quoziente Humano veniva alla luce. Il canale di informazione di Humaneyes comunicare positivo è nato in un periodo complesso, una creatura nuova e tanto attesa assorbiva energie e attenzione, e giorno dopo giorno cresceva e faceva crescere. Nei mesi anche la rete si è allargata. In questo viaggio si sono unite a noi molte persone, ognuna delle quali ha portato il suo contributo, ognuna ci ha aiutato ad aggiungere un tassello.
Oggi Quoziente Humano ha un nuovo logo, più morbido e arrotondato, colori intensi e figure nitide. Anche il sito si è evoluto, diventando più efficace in termini di lettura e fruizione. Passaggi che hanno scandito la costruzione di un’informazione a impatto positivo, contenuti che raccontano di come persone e organizzazioni possano muoversi efficacemente in una società sostenibile. Valori da cui partiamo e che ci guidano nella direzione che vogliamo percorrere. Continuiamo a camminare.
Prendiamo una pausa e intanto pensiamo a nuovi passi da compiere.
Come la newsletter, che a partire dall’autunno sarà un appuntamento periodico per seguire Humaneyes comunicare positivo e Quoziente Humano.
Nel frattempo ringraziamo i lettori per la fiducia accordata e gli uomini e le donne che, intervistati, hanno offerto parte di loro nei racconti pubblicati. “La resilienza è come l’arte del Kintsugi, ripariamo la vita con l’oro che c’è in noi” o anche “Le organizzazioni dovrebbero lavorare per sostenere il ruolo dell’essere umano”: sono solo alcuni dei messaggi che trovate nelle interviste presenti sul sito, e che come sostanza vi auguriamo possiate condividere nella pratica quotidiana e nel mondo fuori.