Dal 23 luglio e fino al 4 agosto i protagonisti dell’emittente in giro per l’Italia. Animazione al San Gerardo e al Gaslini di Genova
Grazie a un nuovo format, dopo mesi difficili per il Paese, RDS ha voluto anche quest’anno essere presente e incontrare gli ascoltatori portando il divertimento e la forza della musica in tutta la penisola, attraverso un tour itinerante che andrà ad unificare l’Italia in quello che l’emittente intende essere “un abbraccio virtuale”.
RDS Play On Tour Summer 2020 parte oggi dalla Lombardia con le prime tappe di Monza, Crema e Salò per poi proseguire in tutta la penisola. Un vero e proprio road tour che, spiegano dalla radio “attraverserà il Paese con l’obiettivo di riunire gli italiani attraverso la musica, la solidarietà e l’energia di RDS 100% Grandi Successi”. Una carovana di auto targate RDS toccherà, infatti, molte località per incontrare gli ascoltatori e portare musica, colori e divertimento nelle vie delle nostre città. Grazie anche al supporto e alle attività degli sponsor, le aziende che sostengono il Tour sono: Menarini Sustenium (che nell’occasione ha lanciato la prima SusteniumChallenge ‘SHARE YOUR ENERGY’, una raccolta fondi destinata al Centro Missionario Medicinali, sostenibile sia dal vivo nei Tour sia online); Rigoni di Asiago; Università eCampus; Martino Cous Cous; Acqua oligominerale Rocchetta e Locauto (Partner Automotive); IltuoScudo.it (Technical sponsor) e Decathlon (Technical sponsor).
In alcune tappe attraversate dalla carovana di RDS, rispettando tutte le normative relative al distanziamento sociale, verrà fatto un omaggio a un luogo simbolo della lotta al COVID-19 “per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato ad uscire dall’emergenza”. Nella data di Monza e in quella di Genova, l’RDS Play on Tour si fermerà davanti agli ospedali San Gerardo e Gaslini per un momento di animazione nell’area esterna visibile da tutte le finestre della struttura.
RDS 100% Grandi Successi supporterà tutte le date del tour con attività radio e social correlate: tra gli altri, spazi dove si racconteranno i territori delle regioni coinvolte attraverso le voci e la valorizzazione delle bellezze del Paese come “Regioniamoci su” e “Diario di viaggio”.
Tutte le tappe al link dedicato.