Domenica 21 marzo si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Discriminazione Razziale e Super! (visibile sul canale 47 del dtt e 625 di Sky) assieme a House Of Talent, porta in tv per i ragazzi i temi dell’integrazione, della lotta al razzismo e a ogni forma di discriminazione. Non solo una riflessione ma un coinvolgimento diretto al confronto e all’integrazione, attraverso le campagne e le attività sotto il marchio ‘BSuper‘.
Per celebrare questa giornata, per sei giorni, dal 15 al 21 marzo su Super!, la talent Noa Planas, già protagonista di Super! Musica – presenterà ogni sera dei contenuti, come spiega una nota “pensati per accendere una riflessione sulla discriminazione razziale e sui diritti umani, invitando i ragazzi a un momento di crescita personale rispondendo ad ogni forma di discriminazione con l’hashtag #amorenonrazzismo”.
Da lunedì 15 marzo il logo in onda di Super! sarà in bianco e nero, e ogni sera alle ore 20, con l’aiuto di Noa Planas, verrà accesa una lettera, ognuna associata a un valore: S – Solidarietà, U – Unicità, P – Parità, E – Empatia, R – Rispetto.
I ragazzi saranno, inoltre, coinvolti in prima persona per partecipare così alla “Call to action” di Noa Planas: potranno, infatti, mandare la loro interpretazione personale dei valori assegnati alle singole lettere del logo sulla pagina Instagram di Super!.
“Ancora una volta ViacomCBS Italia e Super! sono vicini ai ragazzi, aiutandoli con contenuti di qualità, per comprendere e affrontare i temi della loro quotidianità – commenta Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS -. Per questo ritengo che sia importante accendere in loro la consapevolezza di cosa significhi la discriminazione razziale. In un mondo con 7,5 miliardi di persone è impossibile essere tutti uguali. Ma la diversità è ciò che caratterizza e distingue una persona dall’altra e la rende unica. È importante passare questo messaggio al nostro giovane pubblico, magari parlandone tra amici o diffondendo la voce sui social con l’hashtag che abbiamo creato” .